FRANCESCO SAVERIO STICCHI DAMIANI ELETTO NUOVO PRESIDENTE DELL’AUTOMOBILE CLUB LECCE
Nella seduta di insediamento del Consiglio Direttivo dell’Ente per il quadriennio 2022-2026, il 43enne ingegnere leccese subentra ad Aurelio Filippi Filippi, nominato presidente onorario.
È l’Ing. Francesco Saverio Sticchi Damiani ad assumere la presidenza dell’AC di Lecce per il quadriennio 2022-2026, subentrando al Dott. Aurelio Filippi Filippi. Il nuovo Consiglio Direttivo, riunitosi ieri nella seduta di insediamento, a seguito delle elezioni dello scorso 31 agosto per il rinnovo delle cariche statutarie, sarà composto dal Dott. Francesco Tinelli e dal Dott. Leonardo Panico nel ruolo di vice presidenti, da Marina Acquaviva in qualità di Consigliere, e dal Dott. Filippi Filippi, che resterà in seno al Consiglio direttivo come consigliere ed è stato insignito della prestigiosa carica di presidente onorario.
Queste le prime dichiarazioni del nuovo Presidente dell’AC Lecce Ing. Francesco Saverio Sticchi Damiani, 43enne leccese, all’assunzione della nuova carica: “sono grato per la fiducia che mi è stata riservata dal presidente uscente e dai colleghi consiglieri per un incarico che mi onora e di cui sento tutta la responsabilità. La mia soddisfazione assume un senso particolare visto lo stretto rapporto che è sempre intercorso tra la mia storia familiare e questo Ente di cui con entusiasmo assumo la presidenza. Sono certo che insieme al Consiglio Direttivo e all’intera famiglia dell’AC ci impegneremo perché questo mandato sia proficuo e porti risultati concreti”.
Al passaggio di consegne del mandato, si congratula con Sticchi Damiani il presidente uscente e neo presidente onorario Aurelio Filippi Filippi: “Auguro al neo eletto presidente ed al Consiglio di lavorare perseguendo obiettivi sempre più importanti, e li ringrazio per il prestigioso conferimento della presidenza onoraria dell’Ente, a cui sono molto legato, proseguiremo come squadra e continueremo nel rilancio delle nostre attività per un Automobile Club più forte, al servizio dei Soci, che possa incidere sui problemi degli automobilisti e che possa continuare nel solco della grande tradizione sportiva con un impegno particolare rivolto alla sicurezza stradale ed ai giovani”.
Nel corso dell’assemblea elettiva, si è proceduto anche al rinnovo del Collegio dei Revisori dei Conti, con la conferma dei componenti Dott.ssa Donatella de Palo e Dott. Roberto Capone che ieri è stato confermato presidente del Collegio. La Dott.ssa Cristina Greco succede al Dott. Antonio di Leo come membro designato dal MEF.