HomeSpettacoli Musicali e Teatrali“FUOCHI COMUNI” STAGIONE TEATRALE 2022/2023 – PRIMA PARTE – SPONGANO

“FUOCHI COMUNI” STAGIONE TEATRALE 2022/2023 – PRIMA PARTE – SPONGANO

“FUOCHI COMUNI” STAGIONE TEATRALE 2022/2023 – PRIMA PARTE – SPONGANO

“E NON È FACILE – L’ANGELO STERMINATORE PUNK” APRE LA STAGIONE TEATRALE DI ULTIMI FUOCHI SOSTENUTA DA MINISTERO DELLA CULTURA E COMUNE

In serata sarà proiettato il videoclip realizzato con i ragazzi di Spongano

scritture, teatro stabile bolzano, workshop

Dopo l’anteprima del 18 settembre, la programmazione di Ultimi Fuochi Teatro prende il via giovedì 13 ottobre alle 20,30 con lo spettacolo “E non è facile – l’angelo sterminatore punk” di Rita Felicetti/Collettivo Milly Cavilli.

Appuntamento al Centro di Aggregazione Giovanile – via Pio XII a Spongano (Le).

Lo spettacolo, che impasta il teatro con la musica, mette in scena una band decadente alle prese con fame, precarietà, amore, paure, sogni e piccole perversioni. Una nuova produzione nata dall’incontro tra tre attori/musicisti (Rita Felicetti, Sharon Amato e Francesco Spaziani) che Ultimi Fuochi sostiene e ospita in anteprima nazionale.

Durante la serata verrà proiettato il videoclip di Faremo la noia, il primo singolo del collettivo Milly Cavilli che uscirà su tutti i digital store con l’etichetta discografica Elastico Records di Bologna.

Il video è stato interamente girato a Spongano con la direzione del videomaker Luca Acito e il contributo di una ventina di ragazze e ragazzi che hanno partecipato a un laboratorio intensivo con la compagnia.

“Innescare cortocircuiti, uscire fuori da confini già segnati, creare ponti tra il locale e il mondo, e ora mettere in piedi una stagione teatrale in un ex mercato coperto – le parole di Alessandro Miele e Alessandra Crocco di Ultimi Fuochi – . Le sfide di Ultimi Fuochi non sono mai state in discesa, ma sono strade poco battute. Stavolta la strada la costruiremo insieme: Spongano e il Centro di Aggregazione Giovanile avranno una vera e propria stagione teatrale, grazie al sostegno del Ministero della Cultura e con il patrocinio del Comune di Spongano”.

Biglietto : 5 euro

Prenotazioni : telefono 388 1271999, email infoultimifuochi@gmail.com

 

SCHEDA SPETTACOLO – E NON È FACILE – l’angelo sterminatore punk

di Rita Felicetti | con Rita Felicetti, Francesco Spaziani, Sharon Amato | aiuto drammaturgico

Valeria Carrieri e Sharon Amato | arrangiamenti musicali e aiuto regia Francesco Spaziani |con la collaborazione di Luca Acito | regia Milly Cavilli (Rita

Felicetti, Francesco Spaziani, Sharon Amato)

Co-produzione Milly Cavilli / Ultimi Fuochi Teatro

Durata: 50 minuti

Buñuel, nel suo film L’angelo sterminatore, mette in luce le assurdità di una classe sociale, la borghesia. In questo spettacolo non è più una classe sociale ad essere sbeffeggiata ma una generazione. Partendo dalla ‘forza’ innaturale che spinge i personaggi di Buñuel a restare chiusi in casa fino a divorarsi a vicenda, il collettivo Milly Cavilli ha indagato sull’incomunicabilità e sulla

solitudine che caratterizza il nostro presente. In scena quello che resta di una band decadente alle prese con fame, precarietà, amore, paura, sogni e piccole perversioni e unita dal destino comune di non arrivare mai da nessuna parte.

Il COLLETTIVO MILLY CAVILLI è una compagnia nata nel 2021 dopo l’esperienza di Scuola di drammaturgia “Scritture” a cura di Riccione Teatro e Lucia Calamaro. Quattro drammaturghi si sono uniti per fare ricerca di scrittura scenica e musicale: Rita Felicetti che è attrice , cantautrice e batterista; Francesco Spaziani che oltre ad essere attore, drammaturgo è anche un chitarrista; Sharon Amato che è drammaturga, cantante e attrice e la polivalente Valeria Carrieri.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment