HomeCronaca e AttualitàGALATINA CINQUE NUOVI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZE PER DARE SICUREZZA AI CITTADINI

GALATINA CINQUE NUOVI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZE PER DARE SICUREZZA AI CITTADINI

GALATINA CINQUE NUOVI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZE PER DARE SICUREZZA AI CITTADINI

Una città più sicura grazie a cinque nuovi impianti di videosorveglianza su piazze e zone sensibili: è quanto approvato dalla delibera di giunta, la numero 161 del 2023, a Palazzo Orsini, dall’amministrazione comunale, che porta al

A completamento di uno specifico programma, la Giunta Comunale di Galatina ha approvato la delibera numero 161 del 2023 che consentirà di apporre cinque telecamere in alcune aree che hanno evidenziato, nel tempo, delle criticità.

I nuovi impianti di ripresa video (anche notturna) saranno predisposti in Piazzetta Fedele (Rione Italia – Via Soleto), in piazza Fortunato Cesari (Villetta San Francesco), su via Monte Bianco (dove sorgono i nuovi uffici comunali) e Corte Santa Maria (presso Piazza Galluccio).

Diego Garzia, consigliere comunale con deleghe alla polizia locale e alla frazione di Collemeto, assicura: “Ho chiesto ed ottenuto la installazione di una telecamera anche in Piazza Madonna di Costantinopoli, a Collemeto. Ho ritenuto tale intervento fondamentale, anche al fine di tutelare l’area giochi (purtroppo spesso vandalizzata), nonché per garantire maggiore sicurezza ai bambini, alle abitazioni vicine ed ai frequentatori degli spazi pubblici. Ancora una volta – conclude – l’amministrazione si è dimostrata sensibile alle necessità della cittadinanza, senza mai lasciare indietro le nostre frazioni”.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment