HomeCulturaGALLIPOLI: COSIMO RENNA PRESENTA “LA RAGAZZA DELLA LITTORINA”

GALLIPOLI: COSIMO RENNA PRESENTA “LA RAGAZZA DELLA LITTORINA”

GALLIPOLI: COSIMO RENNA PRESENTA “LA RAGAZZA DELLA LITTORINA”

Renna-CopertinaISBN

Sabato 29 ottobre 2016 alle ore 17.30 presso la sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia a Gallipoli (Le), sarà presentato il nuovo romanzo di Cosimo Renna, dal titolo “La ragazza della littorina”, (Edizioni Esperidi 2015).

Dialoga con l’autore la poetessa e scrittrice Nadia Marra; in mostra in quadri dell’artista Mimì Schirosi.

Il volume. Bruna e Giulio, adolescenti, si incontrano e si amano subito. La loro storia, fatta di tenerezza e profondo desiderio di stare insieme nasce lungo i binari di una ferrovia, quella lungo cui corre la littorina che li porta a scuola. I ragazzi crescono e altri però saranno i binari che i due percorreranno, quelli della loro vita che li costringerà a separarsi, condurre altre vite e trovare altri amori, senza mai dimenticare il primo.

L’autore. Cosimo Renna (Alliste 1954) vive a Racale (Lecce). Ha prestato servizio nella Marina Militare Italiana, ottenendo vari riconoscimenti e titoli di idoneità professionale, linguistica e NATO. Lasciata la Marina Militare, ha lavorato presso la Banca Popolare Pugliese. Ha conseguito il diploma all’Istituto Statale d’Arte di Parabita (Lecce), ha frequentato il corso di Laurea in Scienze della Formazione dell’Università del Salento, ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Tecnica Peritale a Firenze e quella di Progettista Sociale a Roma. È stato amministratore del Comune di Racale ed ha ricoperto l’incarico di Ufficiale di Governo della frazione di Torre Suda. È esperto di attività bancarie, è ora in pensione. È attivo come Progettista Sociale a favore di Enti/Istituzioni/Fondazioni che operano nel campo del volontariato e del sociale, oltre che nella cooperativa sociale da egli fondata nel 2007. Sempre per Edizioni Esperidi ha pubblicato nel Luglio del 2015 il suo primo romanzo dal titolo Ritorno al mare. Viaggiando nei ricordi.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment