HomeCronaca e AttualitàGALLIPOLI PENSA AL FUTURO PER UNA STAGIONE TURISTICA ALLUNGATA

GALLIPOLI PENSA AL FUTURO PER UNA STAGIONE TURISTICA ALLUNGATA

GALLIPOLI PENSA AL FUTURO PER UNA STAGIONE TURISTICA ALLUNGATA

turismo-gallipoli

Non è ancora finito del tutto il flusso di turisti, in particolare straniero, che ha animato la stagione estiva gallipolina che già si guarda al futuro e si pensa alla prossima estate, quella del 2018, perché sia ancora migliore sotto ogni profilo. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha indetto una riunione con la Regione, rappresentata dall’assessore Loredana Capone, Confindustria e gli operatore locali. Obiettivo gettare le basi delle strategie che pianifichino al meglio il fututo.

Per quanto riguarda la sicurezza, il sindaco Stefano Minerva fa sapere che tantop farà il nuovo lungomare illuminato; l’11 novembre, poi, sarà inaugurata la nuova caserma che vedrà nella stessa “casa” Polizia e Carabinieri. In quell’occasione verranno due ministri e a loro sarà chiesto l’invio di più forze dell’ordine.

Per l’assessore regionale all’industria del turismo Loredana Capone servono dati, vanno fatte indagini di mercato per migliorare i servizi a disposizione di diverse fasce e target. E bisogna allungare la stagione e, contro il turismo-caos, alzare la qualità.

Confindustria, rappresentata dal presidente della sezione Turismo, Giuseppe Coppola, è convinta che la destinazione venga fatta in funzione dell’offerta turistica del territorio e che la selezione dei clienti avvenga in funzione di ciò che il territorio offre. “Gallipoli necessita di una infrastrutturazione importante, dalle litoranee alla portualità turistica”.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment