GALLIPOLI, “Porte aperte all’Istituto comprensivo Polo 2 Borgo di Gallipoli
in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025 sono in programma degli appuntamenti all’insegna dell’accoglienza, fra visite ai plessi dei tre ordini di scuola, attività laboratoriali e incontri con i docenti per illustrare le metodologie, classiche e innovative, che vengono utilizzano quotidianamente.
Nel plesso di Santa Chiara, le famiglie e i futuri alunni della scuola dell’infanzia, possono accedervi nelle giornate del 18 e 19 gennaio prossimi rispettivamente a partire dalle ore 10,00 e dalle 16,30. L’ appuntamento per la scuola primaria e la secondaria di I grado è per venerdi 19 a partire dalle ore 16.30.
Per chi volesse visitare e conoscere i plessi di Piazza Carducci e via Milano, l’appuntamento per la scuola dell’infanzia è per giovedì 18 e martedì 23 gennaio rispettivamente a partire dalle ore 10,00 e dalle ore 17,00. Mentre per la scuola primaria e la secondaria di primo grado, l’appuntamento è per domenica 21 gennaio, a partire, rispettivamente, dalle 16 e 30 e dalle 18,00. Tutti i genitori, alle prese con le iscrizioni dei propri figli potranno conoscere l’offerta formativa dell’istituto guidato dalla dirigente Lucilla Vaglio. Sono previsti laboratori creativi, di lettura, attività di gioco e apprendimento attraverso il coding ed una serie di attività pensate per i futuri alunni. Dotato di ampi spazi, palestra, biblioteche e laboratori, l’Istituto comprensivo Polo 2 Borgo si caratterizza per la particolare attenzione dedicata, nella progettazione didattico-educativa, all’inclusione, alle esigenze dei suoi alunni e allo studio della musica, con la creazione dell’orchestra, fiore all’occhiello della scuola che infatti si caratterizza per il suo indirizzo musicale. Infine, a partire dal prossimo anno scolastico, ritornerà ad essere fruibile il plesso di via Milano, oggetto di ristrutturazione e completo ammodernamento secondo le ultime disposizioni in termini di efficientamento energetico, sostenibilità, abbattimento delle barriere architettoniche: un edificio completamente rimesso a nuovo, più solido, sicuro e sicuramente tra i più moderni della provincia di Lecce.”