HomeEVENTIGALLIPOLI: SECONDA STREPITOSA SERATA DEL FISH AND GIN FESTIVAL!

GALLIPOLI: SECONDA STREPITOSA SERATA DEL FISH AND GIN FESTIVAL!

GALLIPOLI: SECONDA STREPITOSA SERATA DEL FISH AND GIN FESTIVAL!

CON IL PLURIPREMIATO BARTENDER BRUNO VANZAN E TANTI ALTRI OSPITI

Partenza col botto per la prima serata del FISH AND GIN FESTIVAL!

Una prima serata con super ospiti, bartender pluripremiati e i food heroes della Puglia ai microfoni di un irriverente Mario Bolivar.

Arte e sostenibilità il fil rouge dell’edizione 2023 che si conferma attrattivo per i grandi brand e per i consumer. Un gigantesco luna park che si fa contenitore per la Mixology Circus, le masterclass e le Cocktail Competition.

La sostenibilità è un Arte 

È Dylan Monda di Barcelona il vincitore della “smArt competition. Non sprecare è un’arte!”, il contest ideato da J. Rose Gin, che ha impegnato giudici e bartender in una gara appassionata e appassionante ideata per diffondere la cultura zero sprechi e zero rifiuti ovvero Zero Waste,

Il contest, l’unico ‘sostenibile ‘ e Made in Puglia, è stato creato per sensibilizzare il mondo della mixology sull’importanza di evitare lo spreco di materie prime nella realizzazione dei cocktail. Dylan Monda, per la prima volta al Fish and Gin® Festival, entusiasta per aver preso parte ad un evento così ricco di proposte interessanti per gli addetti ai lavori ma anche coinvolgente, colorato e molto innovativo, ha convinto i giudici Riccardo Marinelli, consulente e formatore, Davidaus di TwitchNiccolò Torrielli di Radio 105Eleonora Tricarico, giornalista, Flavio Guido, Distillerie Dominus, Giacomo Fiume, bartender e consulente, Mario Bolivar di Identità Golose. Il sup cocktail, dal titolo ‘Sustenere’, è un equilibrio di note suadenti e di messaggi subliminali, realizzato con succo di melone fresco, J.Rose Gin e guarnito con la polpa del melone, residuata dall’estrazione del succo, essiccata e trasformata in un cracker gustosissimo.

Accanto ai bartender in gara, uno spazio dedicato all’arte e all’Live Panting che ha impegnato giovani artisti nella decorazione della box J. Rose che saranno vendute e il cui ricavato andrà ai bambini di Cuore Amico.

Nella Fish and Gin® Social Room di Identità Golose, Mario Bolivar ha incontrato i Food Heroes salentini e pugliesi, imprenditori geniali della ristorazione, sempre un passo avanti. Donato Episcopo di Jimmy del Chiostro dei Domenicani a Lecce, Francesco del Ristorante Santavoglia di Lecce, Elia Calò e Betty Locane, de ‘Il Giardino sotto il naso’, Giovanni Venneri Caffè de’ Napoli

Cesare Longo dello Scalo di Novaglie, Daniela Montinaro, Le Macare, Titti Stomeo, imprenditrice della ristorazione e direttrice artistica, Matteo Angelo Romano e Giulia Tramis del ristorante Lillith e Giovanni Pellegrino, lo chef viaggiatore.

Grande musica al Parco Gondar

Le ‘radici’ cantate a squarcia gola fino a notte fonda: è stato il ritmo delle dance hall salentine con Brusco e i Sud Sound System e poi ancora le note del pop che si fondono ai suoni arcaici della pizzica di Antonio Castrignanò.

E questa sera le diverse aree del Parco si divideranno tra il Rock’n Roll Party con esibizioni di scatenato swing e un tuffo negli scatenati anni 90 con ‘90 Per Una Notte’ e con Ice McHaiduciiNeja e le loro super hits. Balli acrobaticispettacoli di burlesqueartisti di stradaparrucchieri e truccatrici vintage coloreranno il Parco Gondar.

Tutte le iniziative del 28 luglio 

Sbarcano il 28 luglio al Fish and Gin® Festival Bruno Vanzan, Campione del Mondo Bacardi e Martini. Sempre in viaggio per lavoro tra America, Asia e Africa, perfeziona la sua tecnica tanto da essere inserito nel 2010 nella prestigiosa lista dei migliori 10 barman al mondo e Ilaria Bello Vice Lady drink nel 2016 ed arriva in finale a diverse competizioni Nazionali ed Internazionali. Nel 2018 è tra i primi 10 bartender in Italia ai Barawards e nel 2019 drink team per Bargiornale. Con Rinaldi1957, Ilaria Bello sbarca il 28 luglio nel Main Bar del Fish and Gin® Festival, portando 3 signature cocktail a tema puglia con il celebre rum Don Papa e le sue nuove release Don Papa Masskara e Don Papa 10 anni.

Il Motoraduno di Beneficenza più grande del Salento

Il 28 luglio, nella tappa gallipolina del Fish and Gin® Festival, un grande motoraduno di beneficenza ideato per sensibilizzare i giovani al bere consapevole e alla guida sicura.

Un evento di sensibilizzazione e di beneficenza organizzato da Fish and Gin® Festival in collaborazione con Gallipoli BikersMotoClub Salentum TerraeDucati Official Club Salento, con la partecipazione di Vespa Club AlezioRoute66 TarantoGuzzi Club SalentoFree Bikers TricaseCentaurus Capo di LeucaFree Chapter Porta d’Oriente PugliaSvalvolati on the road e tante altre associazioni che continuano ad aderire al progetto di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto ai bambini di Cuore Amico Onlus.

Oltre 400 i motocicli attesi per questo appuntamento al Parco Gondar di Gallipoli nel più grande motoraduno di beneficenza del Salento. Una gara di solidarietà a cui i motociclisti parteciperanno contribuendo con € 2 per la quota posteggio che sarà donata all’Associazione Cuore Amico Onlus. Una collaborazione virtuosa, quella stretta nell’edizione 2023 tra i motoclub pugliesi che hanno aderito all’invito e il Fish and Gin® Festival; una collaborazione ideata per promuovere il bere di qualità e il bere responsabile perché sono questi gli elementi indispensabili per una guida attenta e consapevole. Del resto, il divertimento sano, aggiunge e non toglie sapore alla Vita!

Fish and Gin® Festival nel 2023 entra ufficialmente a far parte del circuito dei Grandi Eventi della Regione Puglia e si propone come un’opportunità straordinaria di promozione territoriale e valorizzazione di aziende locali e di giovani talenti. L’evento è cofinanziato dall’ Unione Europea, Regione Puglia e Pugliapromozione. PO Puglia FESR FSE 2014-2020 Asse VI Azione 6.8.

Questa sera, un’altra strepitosa serata.

A Gallipoli sbarca il pluripremiato bartender Bruno Vanzan e tanti altri ospiti prestigiosi.
Super serata musicale e motoraduno di beneficenza.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment