GALLIPOLI, Secondo spettacolo della rassegna “Show in the moonlight by Costa Brada”
In scena il “Cappuccio Collective Smooth” – feat Eric Daniel al sax e il cabarettista Dino Paradiso
Al Grand Hotel Costa Brada di Gallipoli prosegue la rassegna “Show in the moonlight by Costa Brada”. Dopo la serata inaugurale del 28 giugno con l’attore comico Paolo Caiazzo che, fra monologhi, poesie e canzoni, ha entusiasmato il pubblico, fervono i preparativi per il secondo appuntamento, in programma il 27 luglio alle ore 21.30, anche questa volta costruito sul binomio musica e cabaret.
Lo spettacolo ha come elemento portante la performance musicale del “Cappuccio Collective Smooth” che evoca con sonorità moderne le atmosfere smooth jazz degli anni Ottanta, tendendo verso un raffinato easy listening. L’accento sulle melodie e la contaminazione con influenze diverse, inclusa la disco music, diluisce ma non annulla l’impronta jazzistica, confluendo in un mood sofisticato e dalla vocazione internazionale, vicino ai parametri estetici della fusion.
Insieme al chitarrista Mimmo Cappuccio, leader del gruppo, si esibiscono Annina Galiano (voce), Alessandro Napolitano (batteria), Cristina Massaro (pianoforte e tastiere), Ale Duke Migliore (percussioni), Emiliano De Luca (basso), Anastasia Cecere (flauto) ai quali è affidata la rilettura di una carrellata di brani italiani ed internazionali. Di grande rilievo è la presenza di Eric Daniel, carismatico sassofonista dalle mille collaborazioni fra cui quelle con Zucchero, Andrea Bocelli, Joe Cocker, Giorgia.
Lo show, particolarmente originale, è ulteriormente arricchito dalle incursioni, fra i diversi momenti musicali, del cabarettista Dino Paradiso con il monologo “Ma io sono lucano”. La sua Basilicata diviene il punto di osservazione da cui analizzare il mondo, in un costante confronto tra modernità e tradizione. Il cabaret di Dino Paradiso è frutto dello studio dei personaggi che si incontrano quotidianamente sotto casa, in banca, al bar e si esprime sui temi attuali con riflessioni profonde e che fanno pensare.
La rassegna “Show in the moonlight by Costa Brada”, giunta alla terza edizione, è organizzata e promossa dalla famiglia Filograna, proprietaria del Grand Hotel Costa Brada e dal Direttore generale Anio Iannuzziello e si avvale della direzione artistica di Maurilio Manca.
Siamo davvero lieti di essere riusciti anche quest’anno a confezionare un cartellone di spettacoli esclusivi da offrire agli ospiti dell’Albergo e ai Soci dello Sporting Club dichiara il Direttore generale del Costa Brada Anio Iannuzziello. A breve annunceremo anche l’evento clou del cartellone che si svolgerà, come da consolidata tradizione, il 14 agosto. Vogliamo replicare il grande successo ottenuto con l’omaggio ai Beatles dello scorso anno proponendo un altro tributo ad una band internazionale che ha fatto la storia del rock. Si tratta dei Queen e sarà un altro spettacolo assolutamente originale ed irripetibile, conclude Iannuzziello.