HomeCronaca e AttualitàGALLIPOLI: TAVOLO TECNICO DEL TURISMO

GALLIPOLI: TAVOLO TECNICO DEL TURISMO

GALLIPOLI: TAVOLO TECNICO DEL TURISMO

Continuano gli incontri convocati dal vicesindaco Tony Piteo Tony Piteo, vicesindaco con delega al turismo: “Il tavolo come punto di confronto e aggiornamento, un modo per confrontarsi direttamente con chi opera nel turismo” Un momento di confronto e di dialogo con gli operatori del settore turismo mirato alla crescita e al miglioramento continuo della città: è questo il principio alla base degli incontri del tavolo tecnico del turismo (di seguito, TTT), promossi dall’omonimo assessorato guidato dal vicesindaco Tony Piteo.

Una serie di riunioni, ognuna delle quali stabilite di volta in volta in base ai vari punti all’ordine del giorno, che vede seduti attorno allo stesso tavolo i principali attori del turismo del territorio, con un unico obiettivo comune: Gallipoli. Con questa consapevolezza, si è tenuto giovedì scorso l’ultimo incontro che ha affrontato diverse tematiche legate alla città, dal resoconto della partecipazione all’ITB, l’importante fiera mondiale del turismo di Berlino, al programma crocieristico e ulteriori prospettive future. Dichiara Tony Piteo: “Intendo rinnovare la disponibilità da parte dell’amministrazione la volontà di portare avanti questi preziosi tavoli in cui è possibile un confronto sano e costruttivo, capace di mettere al centro il bene della città.

Il TTT diventa un vero e proprio punto di incontro tra quelle che sono le esigenze degli operatori, degli addetti ai lavori in generale e dei turisti, in un’ottica che incrocia il pubblico e il privato.

Per questo motivo, si è ritenuto necessario un resoconto su quella che è stata l’attività svolta a Berlino che ha visto incentivare la promozione di Gallipoli sia in fiera, che presso l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino che nel corso della conferenza stampa. Sulla scia dell’entusiasmo e dei risultati raggiunti in termini di visibilità e accordi, nel corso del TTT abbiamo comunicato ai presenti la volontà dell’amministrazione di partecipare alla fiera TTG che si terrà a Rimini nel prossimo ottobre con un programma condiviso con gli operatori.

A tal proposito, il nostro invito rivolto ai suddetti di presentare progetti o proposte di partecipazione che possano mirare alla crescita e allo sviluppo d’insieme del territorio. Successivamente si potranno valutare le opzioni in grado di rappresentare le migliori opportunità possibili per la città.

Non solo: argomento dell’incontro anche il programma crocieristico del 2024 che tra pochi giorni partirà ufficialmente e che richiederà l’operatività delle attività cittadine, sia ricettive che della ristorazione che di accoglienza ecc. Se per qualcuno il TTT rappresenta un passatempo o una perdita di tempo del quotidiano, il nostro punto di vista è quello che sposa la lungimiranza della visione poiché siamo convinti che guardare lontano possa permettere di cogliere la prospettiva e di avere una vista più ampia”.


Share 

Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai  Primavera Lecce: Vai

Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

 

 


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment