HomeCronaca e AttualitàGALUGNANO: INCIDENTE SUL LAVORO CADE DAL CESTELLO MENTRE POTA PINI, OPERAIO IN CODICE ROSSO

GALUGNANO: INCIDENTE SUL LAVORO CADE DAL CESTELLO MENTRE POTA PINI, OPERAIO IN CODICE ROSSO

GALUGNANO: INCIDENTE SUL LAVORO CADE DAL CESTELLO MENTRE POTA PINI, OPERAIO IN CODICE ROSSO

Un incidente sul lavoro si è verificato in un fondo privato, nelle campagne che circondano Galugnano, frazione di San Donato di Lecce, lungo la strada provinciale 140 che collega al vicino comune di Caprarica di Lecce.

A rimanere ferito è stato un operaio di una ditta che si occupa di manutenzione del verde. L’uomo, A.L., 40enne di Leverano, è caduto da un’altezza di circa 3 metri. Stava potando alcuni alberi di pino ed era issato in un cestello, quando, per cause in fase d’accertamento, è precipitato.

Piombato al suolo, è stato subito soccorso era cosciente, ma con forti dolori, tanto da riuscire a stento a muoversi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che, peraltro, hanno dovuto tagliare l’imbracatura, che indossava regolarmente, per poterlo soccorrere. Bisognerà capire se fosse anche ben agganciata e, comunque, sta di fatto che, secondo i primi accertamenti, l’incidente si sarebbe verificato in particolare a causa dell’improvviso capovolgimento del cestello montato sull’autocarro da lavoro.

Il malcapitato è stato trasportato in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce, con un codice rosso. Sul posto, per gli accertamenti, sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Lecce e i colleghi della stazione di San Cesario di Lecce, oltre agli ispettori dello Spesal dell’Asl.

 

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment