HomePoliticaGILIBERTI APRE LA “CAMPAGNA” CON MOLTI ASSENSI E QUALCHE ASSENZA

GILIBERTI APRE LA “CAMPAGNA” CON MOLTI ASSENSI E QUALCHE ASSENZA

GILIBERTI APRE LA “CAMPAGNA” CON MOLTI ASSENSI E QUALCHE ASSENZA

GILIBERTI-3-150x150

Da oggi la campagna elettorale per le prossime amministrative, almeno per lo schieramento di centro destra, è praticamente aperta. Mauro Giliberti, accompagnato dalla moglie e dagli amici di sempre, si è presentato oggi sul lungomare di San Cataldo. Mauro Giliberti, ha aperto la sua campagna elettorale in un modo e in un luogo del tutto inusuale. Ha scelto, stando alle sue parole: da quello che definisce “il luogo delle emozioni della sua vita”. Dice ancora Gioliberti: “Qui ho vissuto la mia infanzia con i miei genitori, qui ho fatto la proposta di matrimonio a mia moglie il 26 dicembre 2010, questo è il posto di tutte le emozioni che ho vissuto in questi giorni”.

La figura di Mauro Giliberti, è inutile nasconderlo desta curiosità tra la gente. Tutti lo conoscono e apprezzano come valente professionista dell’informazione, ora lo ascoltano come politico che ambisce a ricoprire la carica di Primo Cittadino di Lecce. Il suo primo discorso da politico sorprende quanti, e non erano pochi, hanno voluto seguire in questa circostanza, per la sua informalità. “E’ una scelta di vita – ha aggiunto il candidato -. Vi ringrazio e do’ la piena disponibilità, lo dico con chiarezza, per l’affetto che ho sentito, per quel documento politico fortissimo di tutte le segreterie della coalizione, unite e senza riserve sulla mia persona. Ed è un onore incredibile”. La scaletta di come si procederà nell’immediato è già scritta. Giliberti la ribadisce: “Incontrerò tutti i partiti singolarmente. Poi, mercoledì a Roma, c’è un incontro di grande valenza politica con Silvio Berlusconi. Dopo, incontrerò il sindaco e l’amministrazione per parlare delle ‘cose’”.

C’è anche qualche assenza: quella di Saverio Congedo; quella di Adriana Poli Bortone, anche se era presente il suo riferimento in Consiglio comunale, Gianpaolo Scorrano; quella dei forzisti Giuseppe Ripa, Andrea Caroppo, Aldo Aloisi, Nunziatina Brandi, sebbene ci fossero comunque il segretario provinciale del partito Paride Mazzotta, del componente dell’Ufficio presidenza nazionale di Fi Paolo Pagliaro, la vicecoordinatrice regionale Federica di Benedetto. Il vicesindaco Gaetano Messuti ha incontrato il candidato prima, a Lecce.

Per il sindaco Paolo Perrone, il lavoro che Giliberti ha davanti non è da poco: “Recuperare chi oggi è assente e soffre di malumori? È un problema che si deve porre il candidato sindaco. A lui il compito di tenere unita la coalizione anche dopo, cosa non semplice perché c’è un programma che bisogna rispettare nel corso del mandato e ci sono sensibilità diverse. Bisogna trovare una soluzione amministrativa che le tenga insieme”.

Giliberti lo sa. E si pone sin da subito a garanzia del dialogo tra le diverse anime del centrodestra: “E’ sulle cose da fare che ritengo ci ritroveremo con una stretta di mano che sarà per sempre”.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment