HomePoliticaGILIBERTI: “PROFONDA INDIGNAZIONE PER LE CARENZE DEI TRASPORTI

GILIBERTI: “PROFONDA INDIGNAZIONE PER LE CARENZE DEI TRASPORTI

GILIBERTI: “PROFONDA INDIGNAZIONE PER LE CARENZE DEI TRASPORTI

Foto Mauro Giliberti -1

“Da Sindaco di lecce non accetterò questa situazione”

Il “ponte del 2 giugno” è stato un disastro dal punto di vista dei collegamenti aerei e ferroviari. Si è registrato così un weekend da bollino nero sulle autostrade, con lunghe code e un viaggio di 15 ore per raggiungere Lecce da Milano su autobus privati. È inaccettabile che non vengano intensificati i trasporti verso Lecce, soprattutto durante le festività, con studenti e turisti a  farne le spese.

Il Salento è sempre più isolato per via della carenza di servizi che allunga le distanze tra il Mezzogiorno e il Nord Italia. Non possiamo far passare sotto silenzio tali disservizi. La nostra città d’arte sul mare merita ben altro. Perciò la Regione Puglia non deve sfuggire alle proprie responsabilità ma interpretare fino in fondo il suo ruolo decisivo nella declinazione dei rapporti con le compagnie di volo low-cost: si rivedano gli accordi presi, potenziando lo scalo di Brindisi in modo tale da favorire Lecce, proprio come accade per Bari.

L’insufficienza dei trasporti è una situazione che non accetterò da sindaco di Lecce, una delle città turisticamente più attrattive a livello nazionale. Implementare il collegamento tra Lecce, Milano, Torino, Roma e Napoli significa dare la possibilità ai turisti di poter scegliere il Salento, garantendo ai cittadini del Sud il sacrosanto diritto alla mobilità

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment