HomePoliticaGILIBERTI SU SALVEMINI CHE SMONTA IL FILOBUS

GILIBERTI SU SALVEMINI CHE SMONTA IL FILOBUS

GILIBERTI SU SALVEMINI CHE SMONTA IL FILOBUS

Primo piano Giliberti

Carlo Salvemini deve recuperare la serietà e l’onestà intellettuale che lo hanno sempre caratterizzato da consigliere comunale di opposizione.

Avrei voluto smontare il filobus prima di lui, ma dove pensa di trovare i circa 20 milioni di euro di finanziamento da restituire al Ministero e alla Regione?

Se l’opera si smontasse, i soldi pubblici dovrebbero essere restituiti; questo Salvemini lo sa bene!

Questa, purtroppo, è un’operazione demagogica, un tentativo puramente elettorale dal quale, onestamente, speravo si tenesse lontana una persona del suo calibro.

La prova di quello che dico è nel vicino comune di Bari. I sindaci – Emiliano prima e Decaro poi – non hanno potuto smontare il filobus. Bari ha avuto accesso ad un finanziamento di svariati milioni di euro per una filovia molto più breve che, però, non è stata mai attivata, lasciando pali e fili come una cattedrale nel deserto in quanto, come ha detto lo stesso Emiliano dal palco insieme a Salvemini, troppo costosa da gestire.

Da sindaco, l’ha orgogliosamente inserita nel suo programma elettorale, l’ha realizzata, ma non l’ha mai fatta funzionare. Pur non piacendomi, almeno a Lecce, siamo stati capaci di attivarla e di non sprecare del tutto il finanziamento pubblico. Decaro ha mandato a Lecce gli 8 mezzi che aveva in garage per omologarli, altrimenti Bari avrebbe dovuto restituire al Ministero il finanziamento faticosamente ottenuto, quando Decaro stesso era assessore della giunta Emiliano.

Considero questa uscita una piccola gaffe nella carriera di un ottimo consigliere comunale e lo invito a non tentare di recuperare qualche voto dicendo cose che non si possono realizzare. Non è nel suo stile e, finora, non è stato nello stile di questa campagna elettorale.

Mauro Giliberti

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment