GILIBERTI: “UN PLAUSO AL QUESTORE E ALLE FORZE DELL’ORDINE”
“Bene il pugno duro nel quartiere Ferrovia per la sicurezza di tutti”
La mia visione sulla sicurezza in città coincide perfettamente con l’operazione “Legalità diffusa ad oltranza”, avviata dal nuovo questore di Lecce a partire dal quartiere Ferrovia. Quest’operazione rafforza la mia convinzione che un territorio più sicuro e a misura di cittadino rende necessario l’intervento netto e decisivo di tutte le forze dell’ordine.
Immigrazione irregolare, prostituzione, spaccio e abusivismo devono essere debellati in maniera tassativa in qualunque zona, dal centro storico alle periferie, perché i residenti chiedono e meritano ogni garanzia possibile non soltanto dalle forze armate, ma anche dalla pubblica amministrazione. Sono certo che una consolidata rete tra Questure, Prefetture e Sindaci potrà dare una svolta al futuro della città per il bene di tutta la comunità.
Per questo intendiamo avvalerci degli strumenti anche recenti che la legge ha messo a nostra disposizione, come il nuovo DASPO urbano. Come ribadito più volte, sarà prioritario e di fondamentale importanza il contributo che il Manager della Sicurezza Urbana (Mus) potrà fornire, fungendo da punto di riferimento e ponte di collegamento tra le esigenze dei cittadini e gli enti pubblici.
Promuoveremo con tutte le nostre forze l’attuazione di un patto per la legalità e per il rispetto delle regole, base imprescindibile per una società che si consideri “civile”.