GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITÀ SILENT WORKOUT, PER SENSIBILIZZARE SULLA DISABILITÀ
Nardò, appuntamento domenica 3 dicembre (ore 10) in via XX Settembre. Iscrizioni in scadenza
Il Garante per i diritti delle persone con disabilità Sabrina Rizzo, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali e l’Assessorato alle Pari Opportunità, hanno promosso per domenica 3 dicembre, Giornata Internazionale della disabilità, l’evento Silent Workout.
Il percorso (con partenza alle ore 10 da via XX Settembre) avverrà per le vie della città, in particolare nel centro storico. Un modo di fare fitness coinvolgente e aggregativo, indossando delle cuffie wireless e lasciandosi guidare dalla musica e dalla voce del trainer. L’evento nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul rispetto dei diritti delle persone con disabilità, anche rispetto ai luoghi pubblici dedicati a chi vive una vulnerabilità (stalli o scivoli, da lasciare liberi). Ma anche per lanciare un messaggio importante sul vivere la disabilità come normalità, condividendo insieme un momento di gioia, di festa.
L’evento, patrocinato dal Comune di Nardò, è gratuito. Per parteciparvi basta iscriversi (prenotando le cuffie) rivolgendosi ai numeri di telefono 340 8419841 (Giovanni), 328 1132667 (Sabrina) e 328 9518944 (Stefano) entro giovedì 30 novembre.