GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA – A LIZZANELLO E MERINE “CAFFÈ ROSA”
L’assessora alle Pari Opportunità, Adele Ingrosso, promuove per l’8 marzo 2018, Giornata Internazionale della Donna, l’iniziativa “Caffè Rosa”.
Il Comune di Lizzanello offre a tutte le Donne la possibilità di consumare gratuitamente un caffè in uno dei bar di Lizzanello e Merine.
Un piccolo pensiero per ringraziare tutte le Donne della nostra comunità, Donne portatrici di valori, di principi, di storia, di cultura, di competenze e professionalità nel lavoro, d’amore e di coraggio. Una comunità quella di Lizzanello e Merine che vanta anche nell’attività amministrativa comunale la presenza di diverse Donne assessore e consigliere.
“L’amministrazione comunale di Lizzanello per l’8 marzo invita tutte le donne a prendere un caffè presso i bar del territorio, l’iniziativa – spiega l’assessora Adele Ingrosso – è rivolta alle giovani generazioni con l’invito a recarsi al bar con le proprie nonne e mamme. Perché la donna di oggi riesce ad essere specchio del passato e proiezione del futuro. Negli ultimi anni il ruolo della donna nella nostra società è divenuto importante anche se, purtroppo, i traguardi più significativi, rispetto e sicurezza, spesso vengono ancora calpestati”.
L’amministrazione comunale e il sindaco Fulvio Pedone, ringraziano i bar di Lizzanello e Merine per la collaborazione e la partecipazione all’iniziativa.
Buon 8 marzo a tutte le donne!
#8marzo2018Lizzanello
#ComuneLizzanello
“Nessuna lotta può concludersi vittoriosamente se le donne non vi partecipano a fianco degli uomini. Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n’è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne.”
MALALA YOUSAFZAI