HomeSportIL GIORNO DELLA GRANDE SFIDA È SEMPRE PIÙ VICINO

IL GIORNO DELLA GRANDE SFIDA È SEMPRE PIÙ VICINO

IL GIORNO DELLA GRANDE SFIDA È SEMPRE PIÙ VICINO

IMG_1732

Si avvicina a grandi passi il giorno della sentenza o della verità, scegliete Voi, ma resta che domenica alle 20 circa sapremo con certezza se dovremo continuare a tribolare per questa stagione calcistica oppure dovremo tornare a pensare al domani circoscritto al campionato che tornerà a chiamarsi “Serie C”.

Dopo la gara di mercoledì sera, il Lecce è chiamato ad un grande prova sul terreno del Moccagatta di Alessandria. I giallorossi, dovranno dare sino all’ultima stilla di forza (mentale e fisica) che hanno a loro disposizione; lo devono ala società e a stessi ma soprattutto ai tanti tifosi, guidati dalla curva nord, che, ancora una volta, mercoled’ hanno risposto come poche tifoserie sono in grado di fare, Quello dei tifosi, in effetti, è stato uno spettacolo a parte che riconcilia con il mondo del calcio anche grazie alle coreografie allestite, questa volta anche dai tifosi della Est e da quelli della Curva Sud.

Il ritrovato feeling tra squadra/società e tifosi potrebbe rivelarsi determinante per la conquista di un traguardo che per ora, obiettivamente, ci pare non facile da raggiungere. Mercoledì sera non si è riusciti a vincere ma nulla è pregiudicato in maniera irreversibile e se Lepore e compagni sapranno ripetere alcune importanti esibizioni offerte nel corso della stagioni, bene niente è irrealizzabile.

Non siamo noi i favoriti, questa volta, e la cosa può essere un vantaggio dal punto di vista mentale. E’ l’Alessandria, che ha il favore del campo, a dove fare la partita ed il Lecce può colpire in ripartenza.

Non vogliamo tornare, per concludere, su argomenti tattici e tecnici, ora è tempo di lasciare tranquilli Rizzo e i suoi giocatori. Scelgano come vogliono e facciano tutto ciò che reputano utile al Lecce è importante solo vincere questa partita/spareggio perché solo una vittoria ci potrà aprire le porte della semifinale e quindi sperare ancora.

Per le riserve, i rimbrotti, i consuntivi c’è sempre tempo e noi speriamo solo di poter soprassedere sino ad oltre metà giugno…

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment