HomeEVENTIGli incontri con Questore e Sindaco di Lecce del “Lions Club Lecce Santa Croce”

Gli incontri con Questore e Sindaco di Lecce del “Lions Club Lecce Santa Croce”

Gli incontri con Questore e Sindaco di Lecce del “Lions Club Lecce Santa Croce”

Continua con perseveranza e impegno il tour che la neo eletta presidente del “Lions Club Lecce Santa Croce” Giusi Greco si è prefisso di attuare, per rinsaldare sempre più la consolidata collaborazione che il Club Santa Croce ha sempre avuto con le Istituzioni del Territorio. Settembre è stato un mese fittissimo d’impegni e ci sono state altre due tappe di quelle previste nel tour. La prima è stato l’incontro avuto con il Questore di Lecce Valentino Massimo Amodeo, incontro di estrema cordialità avvenuto tra il Questore e la folta rappresentanza del “Club”, consuetudine di questi appuntamenti proprio per significare la compattezza di tutti i componenti Lions Lecce Santa Croce.

Il Questore ha ascoltato le istanze a lui rivolte con attenzione e condividendole integralmente. L’argomento primario del dialogo è stato quello legato al delicatissimo problema delle truffe finanziarie, che sono diventate un vero e proprio spauracchio per tutti, ma in particolare per le persone più deboli, indifese e poco acculturate sulle nuove tecnologie informatiche. Il Questore Valentino Massimo Amodeo ha assicurato il suo pieno appoggio e quello dell’organo di polizia che rappresenta, per praticare con la massima attenzione un controllo quanto più capillare possibile del Territorio, garantendo l’implementazione di quei punti ascolto, a disposizione della popolazione, che da tempo la Polizia di Stato ha operativi.

Al termine del colloquio la soddisfazione di tutti era palese, ancor più per i Lions perchè, come da mission, in loro c’era la certezza di aver posto un altro piccolo mattoncino per migliorare il benessere della nostra società.

Giusto per la cronaca tra i soci presenti c’erano: la Presidente Giusi Greco, il socio Antonio Di Stefano e la referente del service finanziario Serena Camboa.

Il secondo randezvous si è svolto con la neo eletta Sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone.

Il Sindaco ha trovato subito uno spazio, pur tra i tanti impegni della sua agenda, per raccogliere l’invito rivolto dal Lions Club Lecce Santa Croce, tramite il Vice Sindaco Roberto Giordano Anguilla. La rappresentanza era composta dai membri: 1° Vice Governatore Girolamo Tortorelli, la Presidente Giusi Greco, il socio Melvin Jones Antonio Di Stefano e le socie Paola Filieri, Serena Camboa, Tiziana Stomeo. L’incontro è stato un’occasione per approfondire le iniziative da porre in essere dedicate a sostegno della comunità locale e per individuare possibili sinergie tra il L.C. Lecce Santa Croce e l’Amministrazione cittadina. Tra i temi affrontati si è discusso di come aiutare i Giovani ad affrontare meglio i loro disagi, cercare soluzioni per una Sanità giusta e solidale e in generale migliorare la macchina della Prevenzione. A conclusione dell’incontro la presidente Giusi Greco ha omaggiato la Sindaco Adriana Poli Bortone, a nome di tutto il Lions e Leo Club Lecce Santa Croce, di un Gagliardetto e del prezioso “Almanacco dei quarant’anni del Club 1982-2022” con dedica personalizzata dalla stessa Greco. Nel commiato la Sindaco Adriana Poli Bortone ha espresso la più sincera gratitudine per l’impegno e la promozione del bene comune che ogni componente del Club Lions Lecce Santa Croce dona nella sua quotidiana attività.

Gianfranco Delle Rose

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment