Green Bio Town 2024: Edizione Di Successo Con Migliaia Di Presenze
Si è concluso l’Evento di riferimento della Sostenibilità Ambientale, Sociale e Salutare
La seconda edizione di Green Bio Town, la quattro giorni della Sostenibilità in Italia, si è conclusa ieri sera registrando un grande successo in termini di esposizioni e visitatori, a testimonianza della professionalità e della creatività di un Team, quello dell’associazione A.S.N. Italia (Angeli per la Salute Naturale), forte e coeso, attento e appassionato.
“Green Bio Town è nato dalla profonda consapevolezza e dal forte desiderio di proporre una visione della vita basata sull’equilibrio con sé stessi, con la natura e con l’ambiente, guardando al futuro in modo consapevole e mettendo in primo piano la salute e la sostenibilità”, ha dichiarato Maruska Ciricugno, presidente di A.S.N. Italia e madrina dell’Evento.
Green Bio Town, un percorso di oltre 1 km nel Centro Storico della barocca città di Nardò (Le), tra Piazze, Corti e Dimore Storiche, passando per l’incantevole cornice naturale del Giardino Botanico, ha avuto come tema portante la promozione della Sostenibilità Ambientale, Sociale e del Benessere della Persona in continua evoluzione.
L’Evento è stato realizzato con il Patrocinio del Comune di Nardò, della Provincia di Lecce e della Presidenza della Regione Puglia, e ha avuto un ricco programma di rassegne, laboratori, workshop ed espositori, che hanno accompagnato i visitatori a tutte le ore.
“Abbiamo creduto sin da subito nel progetto e nella sua visione. Il rispetto per la natura e per l’ambiente, abbinati ad una sana educazione alimentare, crediamo siano dei principi che facciano parte di un’idea che, a partire da piccoli gesti quotidiani alla portata di tutti, possa sostenere il patrimonio, la salute e la ricchezza culturale di ogni paese”, ha detto Giulia Puglia, Assessore alla Cultura del Comune di Nardò, che ha fortemente appoggiato la realizzazione della manifestazione.
Questa appena conclusa è stata un’edizione di particolare successo per numero di brand e di presenze:
- Migliaia di visitatori provenienti non soltanto dalla Puglia, ma da varie parti d’Italia e d’Europa
- 100 Stand di aziende espositrici e partner
- 8 Aree a tema
- 26 Workshop ed eventi formativi
- 20 laboratori ed eventi interamente dedicati ai bambini
- 8 Rassegne Teatrali e Musicali
- 4 Show Cooking con degustazioni guidate
- 3 Percorsi di analisi sensoriale con assaggi guidati
- 4 Presentazioni di libri
- Numerose performance di pittura ed esibizioni di artisti di strada internazionali
Tra le novità della seconda edizione, notevole apprezzamento lo ha avuto l’area Green Bio Zen, situata nell’incantevole Giardino Botanico di Nardò, dedicata alla cura naturale di anima, mente e corpo.
Green Bio Town ha unito aziende provenienti da varie parti d’Italia, da Nord a Sud, che hanno sposato con entusiasmo i principi cardine di A.S.N. Italia che vedono in primo piano la salute, il benessere e la sostenibilità.
L’evento rappresenta un modo di vivere con Consapevolezza ed è stato realizzato concentrando tutti gli sforzi per ridurre l’Impatto Ambientale, attraverso pratiche di gestione dei rifiuti, utilizzo di materiali riciclabili o biodegradabili, mettendo in luce realtà eco-sostenibili e particolarmente sensibili alle questioni ambientali, conferendo il giusto valore alla crescita dell’Uomo e del Mondo in cui viviamo.