GRILLO OFFENDE GLI AMMALATI DI AUTISMO
MANCA: Mi aspetto che il gruppo regionale del M5S prenda le distanze
Profondamente amareggiato il vice presidente della III Commissione e consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Luigi Manca
“Chi siamo? Dove siamo? Siamo pieni di malattie nevrotiche, siamo pieni di autismi. L’autismo è la malattia del secolo, signori, e l’autismo non lo riconosci. Per esempio, la sindrome di Asperger: c’è pieno di questi filosofi in televisione che hanno la sindrome di Asperger che è quella sindrome di quelli che parlano in un modo e non capiscono che l’altro non sta capendo e vanno avanti e magari fanno esempi che non c’entrano un c… con quello che stanno dicendo, hanno quel tono sempre uguale”.
Glielo diciamo noi al comico Grillo chi sono: sono dei poveracci! Perché una manifestazione politica che chiude la sua kermesse “Italia a 5 Stelle” non può e non deve farlo offendendo gli ammalati di Autismo e di sindrome di Asperger, specie se l’intento è quello di far ridere. Le famiglie che si ritrovano a che fare quotidianamente con un congiunto che soffre di queste malattie di tutto ha bisogno tranne che di chi li prende in giro. Specie se si tratta di un partito di Governo.
Per questo, come consigliere regionale e come medico, invito il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle a prendere le distanze dalle parole di Grillo.