HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 278° giorno di guerra

Sarà smantellato molo Usa su spiaggia Gaza

Il molo temporaneo costruito dall’esercito Usa sulla costa di Gaza per la consegna degli aiuti umanitari verrà reinstallato e utilizzato per diversi giorni, prima di essere definitivamente smantellato. Lo riferiscono diverse fonti Usa, spiegando che la decisione è dovuta a ragioni di sicurezza e alle difficoltà nella consegna degli aiuti ai civili di Gaza.

 

Attacco israeliano a una scuola

E’ di almeno 25 morti il bilancio dell’attacco israeliano a una scuola nel sud di Gaza. Lo riferisce un reporter di Associated Press, che ha contato i corpi all’ospedale Nasser di Khan Younis. Il portavoce dell’ospedale ha dichiarato che tra i morti ci sono almeno sette donne e bambini e che il bilancio è destinato a salire.

 

Onu, a Gaza City persone in fuga in modo caotico

A Gaza City la situazione degli sfollati è “pericolosamente caotica”. Lo ha detto il portavoce delle Nazioni Unite nell’incontro quotidiano con i media. “Questa situazione – ha aggiunto – segue i recenti ordini di evacuazione emessi da Israele, che ha ordinato alle persone di lasciare le zone dove sono in corso i combattimenti”. “Le persone – ha continuato – sono state viste scappare in molteplici direzioni, senza sapere bene dove andare e dove potrebbero essere le zone più sicure”. I civili a Gaza, ha sottolineato il portavoce dell’Onu, “devono essere protetti nei loro bisogni basilari, sia se si muovono sia se restano”

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment