HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 283° giorno di guerra

Idf: “Nella scuola Unrwa a Nuseirat operavano terroristi di Hamas”

Nell’area della scuola Abu Oreiban dell’ Unrwa colpita a Nuseirat, nel centro della Striscia, “stavano operando una serie di terroristi” di Hamas. Lo ha fatto sapere il portavoce militare riferendosi alle notizie riportate da Gaza dalla Wafa che parlano di 15 morti e decine di feriti. “Il posto – ha aggiunto la stessa fonte – serviva come nascondiglio e infrastruttura operativa da dove erano progettati e condotti attacchi contro le truppe che operano nella Striscia”. “Prima del raid – ha concluso – sono stati intrapresi numerosi passi per mitigare il rischio di danneggiare i civili, incluso l’uso di armi mirate. Hamas sistematicamente sfrutta le strutture civili e Usa la popolazione come scudo umano”.

 

Netanyahu vedrà Biden il 22 luglio a Washington

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu incontrerà alla Casa Bianca a Washington il presidente Joe Biden il prossimo 22 luglio, due giorni prima del suo discorso al congresso Usa. Lo hanno riferito i media israeliani.

 

Wafa: 12 uccisi in raid d’Israele su scuola Unrwa a Nuseirat decine di feriti tra gli sfollati

Secondo l’agenzia Wafa “12 palestinesi, in maggior parte donne e bambini sono stati uccisi” in un raid israeliano su una “scuola che ospitava sfollati” a Nuseirat nel centro della Striscia. Fonti locali – citate dalla Wafa – hanno detto che il raid ha colpito “la scuola di Abu Oreiban, affiliata all’ Unrwa che ospitava un gran numero di sfollati”. Ci sarebbero anche decine di feriti. L’esercito israeliano non ha ancora dato la sua versione dei fatti.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment