HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 291° giorno di guerra

Netanyahu, non rinunceremo a vittoria completa su Hamas

“In nessuna circostanza sono disposto a rinunciare alla vittoria su Hamas”. Lo ha affermato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu parlando con i parenti degli ostaggi. Lo riporta il Times of Israel. “Se molliamo la presa saremo in pericolo da parte di tutto l’asse malvagio dell’Iran”, ha aggiunto.

 

Giappone impone sanzioni a coloni israeliani Cisgiordania

Il governo giapponese si sta preparando a imporre sanzioni per il congelamento dei beni ad alcuni coloni israeliani nella Cisgiordania occupata, secondo quanto riportato dall’emittente pubblica del Paese Nhk. Il Giappone si unisce a Regno Unito, Stati Uniti, Unione Europea, Nuova Zelanda e Canada nel sanzionare singoli coloni israeliani in risposta all’escalation di violenza contro i palestinesi.

 

Ancora bombe sul campo di Jabalia

L’esercito israeliano ha bombardato un’abitazione nel campo di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, uccidendo quattro persone e ferendone altre, secondo i media locali. Diverse altre persone sono rimaste ferite nell’attacco, che ha colpito la casa della famiglia al-Jamasi nella zona di al-Sahaba di Gaza City.
Kamala Harris incontrerà Netanyahu a Washington

La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris incontrerà il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu “questa settimana” a Washington, ha annunciato lunedì l’ufficio di Harris che ha lanciato la sua campagna per le elezioni americane di novembre dopo il ritiro di Joe Biden. L’incontro sarà “separato” da quello tra il presidente americano e il primo ministro, ha precisato il suo ufficio. Benjamin Netanyahu è partito lunedì per Washington, dove deve anche tenere un discorso al Congresso.

 

Ancora incerto incontro tra Netanyahu e Trump

Un rapporto di Politico mette in dubbio la possibilità che il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, riesca ad assicurarsi un incontro con il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump, durante la sua visita negli Stati Uniti. Giovedì l’emittente pubblica Kan aveva riferito che la squadra di Netanyahu stava cercando di organizzare un tavolo con Trump. Ora, Politico riferisce citando due fonti anonime a conoscenza dei dettagli che, sebbene l’ex presidente non abbia respinto del tutto l’idea, non ha ancora accettato. Una delle fonti citate ha affermato che se un incontro del genere dovesse tenersi, probabilmente non avverrebbe prima che Trump tenga un comizio in North Carolina giovedì sera.

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment