HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 293° giorno di guerra

Bernie Sanders: “Netanyahu è un criminale di guerra e bugiardo”

“Netanyahu non è solo un criminale di guerra, è un bugiardo. Tutte le organizzazioni umanitarie concordano: decine di migliaia di bambini rischiano di morire di fame perché il suo governo estremista continua a bloccare gli aiuti. Gli israeliani vogliono le sue dimissioni. Quindi è venuto al Congresso per fare campagna elettorale”. Lo scrive il senatore dem Bernie Sanders

 

Nancy Pelosi: “Il peggior discorso tra quelli dei leader stranieri al Congresso”

L’intervento di Benjamin Netanyahu “è stato di gran lunga il peggiore tra tutti i dignitari stranieri invitati e onorati del privilegio di parlare al Congresso degli Stati Uniti”. Lo scrive su X l’ex speaker della Camera Nancy Pelosi. “Molti di noi che amiamo Israele hanno trascorso del tempo oggi ascoltando i cittadini israeliani le cui famiglie hanno sofferto in seguito all’attacco terroristico e ai rapimenti di Hamas del 7 ottobre. Queste famiglie chiedono un accordo di cessate il fuoco che riporti a casa gli ostaggi. Speriamo che il primo ministro dedichi il suo tempo a raggiungere questo obiettivo”.

 

Le famiglie degli ostaggi: delusi dal discorso di Netanyahu al Congresso USA

Le famiglie degli ostaggi tenuti prigionieri da Hamas a Gaza hanno espresso profonda delusione durante una manifestazione a Tel Aviv per il fatto che il primo ministro Benjamin Netanyahu non abbia annunciato un accordo per liberare i loro cari durante il suo discorso al Congresso Usa.

“Questa sera, mentre il primo ministro pronunciava il suo discorso al Congresso, migliaia di persone si sono radunate nella cosiddetta Piazza degli ostaggi. Sono venuti per guardare la diretta del discorso sperando di sentire il primo ministro pronunciare le parole cruciali: ‘C’è un accordo'”, afferma una nota dell’Hostages Families Forum. “Benjamin Netanyahu, mi aspettavo, speravo, desideravo che aprissi il tuo discorso con ‘Abbiamo un accordo firmato’. Ma ancora e ancora, non stai facendo quello che avresti dovuto fare 292 giorni fa: riportare a casa i tuoi cittadini”, ha dichiarato Nissan Kalderon, fratello dell’ostaggio Ofer Kalderon. “Un leader deve sapere quando fermare tutto e fare una sola cosa: riportare tutti indietro immediatamente”, ha detto, esortando il primo ministro a ignorare “considerazioni relative alla sua sopravvivenza politica”.

 

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment