HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 306° giorno di guerra

Il portavoce di Hamas Osama Hamdan ha affermato che Yahya Sinwar continuerà i negoziati per il cessate-il-fuoco e la liberazione degli ostaggi

Intervenendo sull’emittente al Jazeera, il portavoce di Hamas Osama Hamdan ha affermato che Yahya Sinwar continuerà i negoziati per il cessate-il-fuoco e la liberazione degli ostaggi.”Il problema nei negoziati non è il cambiamento di Hamas”, ha affermato, accusando Israele e il suo alleato, gli Stati Uniti, di non essere riusciti a siglare un accordo.Ma Hamas “rimane salda sul campo di battaglia e in politica. La persona che guida oggi è quella che ha guidato i combattimenti per più di 305 giorni ed è ancora salda sul campo”, ha aggiunto.

 

La scelta di Yahya Sinwar come nuovo capo politico di Hamas rappresenta un “forte messaggio di resistenza” inviato a Israele

La scelta di Yahya Sinwar come nuovo capo politico di Hamas rappresenta un “forte messaggio di resistenza” inviato a Israele a dieci mesi dall’inizio della guerra a Gaza. Questa scelta è “un messaggio forte all’occupante che Hamas sta continuando sulla via della resistenza”, ha detto il funzionario della fazione palestinese.

 

Una nota di Hamas:”Yahya Sinwar è stato eletto alla carica di capo del Politburo del movimento al posto del defunto Ismail Haniyeh”

Il leader del movimento palestinese Hamas nella  Striscia di Gaza, Yahya Sinwar, è stato eletto alla carica di capo del Politburo dell’organizzazione islamista. Lo ha reso noto Hamas su  Telegram. “Yahya Sinwar è stato eletto alla carica di capo del Politburo del  movimento al posto del defunto Ismail Haniyeh”, si legge nel  documento.

 

Oggi Israele ha tenuto un’esercitazione per prepararsi alla distribuzione di pacchi alimentari di emergenza

Oggi Israele ha tenuto un’esercitazione per prepararsi alla distribuzione di pacchi alimentari di emergenza in caso di escalation del conflitto, ha  comunicato il Ministero dell’Economia e dell’Industria israeliano.  L’esercitazione, denominata “Pane della terra”, prevedeva l’ispezione  dell’inventario e della disponibilità dei pacchi alimentari conservati nelle filiali di emergenza delle principali catene di supermercati  israeliane. L’esercitazione ha inoltre testato i metodi per trasportare questi  pacchi ai centri di distribuzione, in base alle necessità. Israele ha  oltre 420 filiali di supermercati di emergenza, rifornite con decine  di migliaia di pacchi contenenti cibo e altri prodotti di consumo di  base, pronti per la distribuzione immediata ai residenti che non  possono uscire di casa. I pacchetti includono prodotti come pane, cracker, latte a lunga  conservazione, caffè, tè, zucchero, alimenti per bambini, verdure in  scatola, tonno e altri beni di prima necessità. Il Ministero ha  sottolineato che attualmente nei magazzini non mancano generi  alimentari e non vi è necessità per il pubblico di acquistare più del  necessario per pochi giorni.

 

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment