HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 162° giorno di guerra

Gaza, vicina la nave Open Arms con il carico di aiuti

L’imbarcazione era partita martedì da Cipro con 200 tonnellate di cibo a bordo diretta verso la Striscia. Alcuni testimoni palestinesi hanno riferito di aver visto il mercantile bianco in avvicinamento dalla parte settentrionale.

 

Mar Rosso, Houthi hanno testato nuovo razzo ipersonico nello Yemen

L’agenzia di stampa statale russa Ria Novosti, citando una fonte militare, riferisce che gli Houthi hanno testato con successo un razzo ipersonico nello Yemen.. Secondo il rapporto, il gruppo yemenita starebbe pianificando di iniziare a produrre missili da utilizzare su obiettivi nel Mar Rosso, nel Mar Arabico e nel Golfo di Aden, nonché contro obiettivi in Israele. Il gruppo terroristico con sede nello Yemen ha affermato che intensificherà gli attacchi durante il mese sacro musulmano del Ramadan in solidarietà con i palestinesi nel contesto della guerra in corso tra Israele e Hamas a Gaza.

 

Il piano di Netanyahu per il dopoguerra: a Gaza funzionari locali e chiusura dell’Unrwa

Il primo ministro israeliano ha presentato per la prima volta formalmente al gabinetto di sicurezza un documento di principi sulla gestione della   Striscia dopo il conflitto. Dopo la distruzione della capacità   militari e delle strutture di governo di Hamas, la sicurezza sarà   garantita da Israele. L’Agenzia per i rifugiati Onu verrà chiusa.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment