HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 331° giorno di guerra

Lapid: “A Netanyahu non interessano gli ostaggi, solo il potere”

Secondo il capo dell’opposizione israeliana, Yair Lapid, “i nostri figli e le nostre figlie muoiono in prigionia e Netanyahu è impegnato a fare giri di parole. Non gli interessano né l’asse Filadelfia né i vaccini antipolio, ma solo la coalizione e di tenersi stretti Smotrich e Ben Gvir.

“Lungo la sua strada schiaccia le famiglie e il popolo d’Israele. Continueremo a stare al fianco delle famiglie degli ostaggi, ad abbracciarle e proteggerle in questi tempi difficili.” Lo scrive Lapid sul suo account X.

 

Senegal: Israele va isolata per cessare barbarie

Il primo ministro senegalese, Ousmane Sonko, ha accusato il suo omologo israeliano Benjamin Netanyahu di proseguire la guerra nella striscia di Gaza per la sua sopravvivenza politica e ha chiesto di isolare Israele per far cessare questa “barbarie appoggiata da alcuni Paesi occidentali”.

“Abbiamo un primo ministro israeliano il cui potere dipende da questa guerra, la cui sopravvivenza politica dipende da questa guerra, e che e’ disposto a camminare su migliaia di cadaveri per rimanere primo ministro e non affrontare la giustizia del suo Paese”, ha detto Sonko durante la manifestazione di alcune centinaia di persone a sostegno dei palestinesi nella Grande Moschea di Dakar.

“Bisogna riunire tutti coloro che denunciano questa ingiustizia, lavorare per una soluzione politica che sia una soluzione di isolamento dello Stato di Israele, una soluzione di isolamento politico”, ha detto indossando una sciarpa con i colori palestinesi intorno al collo.

Si tratta di “fermare questa barbarie umana, convalidata, avallata da alcuni Paesi occidentali”, ha detto il capo del governo.

Ha parlato di “sterminio” riguardo alle operazioni israeliane in corso nei territori palestinesi e di “ingiustizia” subita dai palestinesi dalla creazione di Israele nel 1948.

 

Famiglie ostaggi: “Nuova protesta, domani Israele tremerà”

“A partire da domani, il Paese tremerà. Chiediamo alla gente di prepararsi. Israele si fermerà. Netanyahu ha abbandonato gli ostaggi. Ora è un fatto.

L’abbandono è finito”. E’ la drammatica dichiarazione del Forum delle famiglie degli ostaggi subito dopo aver appreso che l’Idf ha trovato diversi cadaveri a Gaza che potrebbero essere degli rapiti. I parenti hanno spiegato che domani daranno dettagli delle grandi proteste che ci saranno nel Paese.

 

Idf: trovati diversi corpi a Gaza, forse resti ostaggi

Le Forze di difesa israeliane hanno affermato di aver trovato diversi cadaveri nella Striscia di Gaza, che potrebbero essere i resti di ostaggi israeliani tenuti prigionieri da Hamas. Lo riportano i media dello Stato ebraico. “In questa fase, le forze stanno ancora operando nella zona e stanno portando avanti un processo di estrazione e identificazione dei corpi, che durerà diverse ore”, ha affermato l’esercito.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment