HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 333° giorno di guerra

Hamas pubblica il video di uno dei sei ostaggi morti, recuperati nel fine settimana

Hamas ha pubblicato un video che mostra Eden Yerushalmi, rapita il 7 ottobre e giustiziata a Gaza e il cui corpo, insieme ad altri cinque, è stato recuperato dalle truppe dell’Idf nel weekend. Lo riporta il Times of Israel. La famiglia di Yerushalmi ha approvato la pubblicazione di una breve parte del video. Nel video la giovane si rivolge alla sua famiglia: “Voglio rivolgermi alla mia cara famiglia, che amo e di cui sento tanto la mancanza. Mamma, papà, Shani, May, vi amo così tanto” dice.

“Eden, anche noi ti amiamo e ci manchi da morire. Sarai per sempre nei nostri cuori” ha scritto dopo la pubblicazione del video la sua famiglia in una dichiarazione rilasciata dall’Hostages and Missing Family Forum. Il video completo si conclude con il messaggio: “Accordo di scambio… libertà e vita, pressione militare… morte e fallimento”, in arabo, ebraico e inglese.

 

Biden verso la proposta di un accordo ‘prendere o lasciare’ a Israele e Hamas

Joe Biden potrebbe presentare in settimana un accordo “prendere o lasciare” a Israele e Hamas nella speranza di raggiungere un’intesa sul cessate il fuoco. Lo riporta Nbc citando alcune fonti, secondo le quali l’ipotesi è stata ventilata dal consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, nel corso di un incontro virtuale con le famiglie degli ostaggi.

 

Hamas: “Se non allenterà la pressione militare, Israele vedrà tornare gli ostaggi dentro le bare”

Hamas ha detto che gli ostaggi torneranno “dentro le bare” se Israele manterrà la pressione militare su Gaza, avvertendo che sono state date “nuove istruzioni” ai militanti che sorvegliano i prigionieri nel caso in cui le truppe israeliane dovessero avvicinarsi. “Netanyahu insiste nel voler liberare i prigionieri attraverso la pressione militare invece di concludere un accordo, il che significherà che torneranno dalle loro famiglie dentro le bare” ha affermato Abu Obeida, portavoce delle Brigate Ezzedine Al-Qassam, in una dichiarazione. “Sono state date nuove istruzioni ai mujaheddin incaricati di sorvegliare i prigionieri riguardo a come comportarsi con loro se l’esercito di occupazione si avvicinasse al loro luogo di detenzione” ha affermato. Netanyahu aveva precedentemente affermato che i sei ostaggi i cui corpi sono stati recuperati nel fine settimana erano stati “giustiziati”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment