HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 334° giorno di guerra

Guerra Medioriente, Usa accusano di terrorismo Sinwar e altri leader di Hamas

A d annunciare le accuse penali in relazione al massacro  del 7 ottobre 2023 in Israele è stato il Dipartimento di Giustizia americano. Se entro due settimane non sarà raggiunto un accordo per il cessate il fuoco a Gaza e sullo scambio di prigionieri, gli Stati Uniti si ritireranno dai colloqui. Lo ha fatto sapere il ministero degli Esteri turco. L’Idf attacca Tulkarem e impone coprifuoco al campo profughi. Per i media palestinesi, prima di effettuare il raid, sarebbero stati condotti attacchi con i droni

 

Usa, obiettivo leader Hamas distruggere Israele con aiuto Iran

“Gli imputati, dotati di armi, sostegno politico e finanziamenti dal governo iraniano e col sostegno di Hezbollah, hanno guidato gli sforzi di Hamas per distruggere lo Stato di Israele e uccidere civili a sostegno di tale obiettivo”: lo afferma il procuratore generale Merrick Garland dopo aver annunciato l’atto di accusa contro il capo di Hamas Yahya Sinwar e altri leader dell’organizzazione.

 

Le accuse contro leader di Hamas in atti depositato al Dipartimento di Giustizia Usa

Ad annunciare le accuse penali contro il leader di Hamas Yahya Sinwar e altri militanti in relazione al massacro del 7 ottobre 2023 in Israele è stato il Dipartimento di Giustizia americano.  L’atto d’accusa depositato presso la corte federale di New York City include accuse di cospirazione per fornire supporto materiale a un’organizzazione terroristica straniera, con la morte come conseguenza. “Le accuse desecretate oggi sono solo una parte del nostro sforzo per colpire ogni aspetto delle operazioni di Hamas”, ha affermato il Procuratore generale Merrick Garland in una dichiarazione video. “Queste azioni non saranno le ultime”, ha assicurato.

 

Usa accusano di terrorismo Sinwar e altri leader di Hamas

La giustizia Usa ha accusato di terrorismo alcuni leader di Hamas, tra cui Yahya Sinvar, per il massacro del 7 ottobre. È quanto risulta da alcuni atti giudiziari.

 

Gantz, Netanyahu antepone i propri interessi a quelli del Paese

L’ex ministro della Difesa israeliano, Benny Gantz, ha accusato il primo ministro israeliano di anteporre i suoi interessi personali a quelli del Paese, dopo che lunedì ha nuovamente insistito sulla necessità di un controllo israeliano del confine tra Gaza ed Egitto. Lo riferiscono i media israeliani. Parlando a Tel Aviv alla conferenza annuale dell’Israel Bar Association, il leader del partito di centro-destra Unità Nazionale ha detto che Netanyahu ha “perso la strada” e “vede se stesso come lo Stato… questo è pericoloso”, ha detto. Ieri Netanyahu ha insistito sul fatto che Israele deve mantenere il controllo del corridoio di Filadelfia lungo il confine di Gaza con l’Egitto, una posizione che ha messo a rischio gli sforzi volti a mediare un accordo per il cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi nella guerra con Hamas.

 

Hamas, cosa significa il triangolo rovesciato associato alle brigate Al-Qassam

Tradizionalmente utilizzato per segnalare obiettivi militari da colpire, si sta diffondendo come simbolo della lotta contro Israele anche negli Stati Uniti: da giorni sui social circola l’immagine di un ragazzo all’Università della Pennsylvania che con le mani va a formare il triangolo durante le manifestazioni a favore di Gaza.

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment