HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 335° giorno di guerra

L’ambasciatrice Usa all’Onu ricorda l’ostaggio israelo-americano ucciso: “Non c’è alternativa alla democrazia”

L’ambasciatrice americana all’Onu, Linda Thomas-Greenfield, durante la riunione del Consiglio di Sicurezza, ha ricordato l’israeliano-americano Hersh Goldberg-Polin e gli altri cinque ostaggi detenuti da Hamas e trovati morti lo scorso weekend. “Stiamo facendo tutto quello che possiamo per portare questi americani a casa e tutti gli altri ostaggi dalle loro famiglie” ha aggiunto, ribadendo che “non c’è alternativa alla diplomazia”.

 

Attacchi aerei di Israele nel sud del Libano, dopo i cento razzi lanciati da Hezbollah oggi

Oggi Hezbollah ha lanciato più di 100 razzi e missili nel nord di Israele. I media libanesi riportano ora la notizia di una serie di attacchi aerei israeliani nel Libano meridionale. Secondo quanto riferito, almeno 14 attacchi sono stati effettuati in diverse zone del Libano meridionale.

 

Il Dipartimento di Stato Usa: “Israele ha confermato di volersi ritirare dalle zone occupate, compreso il corridoio Filadelfia”

“Ripeteremo ciò che abbiamo già detto: Israele ha accettato di ritirarsi dalle aree densamente popolate della Striscia di Gaza, incluso il corridoio di Filadelfia” afferma Matthew Miller, portavoce del Dipartimento di Stato Usa.

Le parole di Miller seguono la conferenza stampa del premier israeliano Netanyahu, in cui ha affermato che la permanenza delle forze israeliane nell’area è fondamentale.

 

Il Dipartimento di Stato Usa: “Siamo contrari a una presenza a lungo termine a Gaza di Israele”

“Siamo contrati a una presenza di lungo termine di Israele a Gaza” ha ribadito il portavoce del Dipartimento di Stato, Matthew Miller.

 

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment