HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 338° giorno di guerra

Netanyahu: “Hamas ci vuole dividere ma noi restiamo uniti”

Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha condannato l’attacco che ha causato la morte di tre civili israeliani nella Cisgiordania occupata. Netanyahu ha anche chiesto all’opinione pubblica israeliana di restare unita contro “l’asse del male” guidato dall’Iran e da Hamas.

“È una giornata dura” ha detto il premier israeliano, “uno spregevole terrorista ha assassinato tre nostri concittadini a sangue freddo. Contro di noi agisce un’ideologia assassina ispirata dall’asse del male iraniano. Sono assassini che non fanno distinzioni e ci vogliono eliminare tutti, fino all’ultimo: di destra, sinistra, laici o religiosi, ebrei e non ebrei”.

“Ciò che impedisce la distruzione di Israele” ha aggiunto, sono “gli apparati dello Stato e della Difesa”. Quindi “quando siamo uniti i nostri nemici non possono farci del male, perchè il loro scopo principale è quello di dividerci” come fa Hamas che intende “scatenare una guerra psicologica contro le famiglie dei sequestrati ed esercitare una pressione politica interna ed esterna sul governo”.

 

Israele, chiusi tutti i valichi con la Giordania

L’ autorità aeroportuale israeliana ha reso noto che tutti i valichi di frontiera con la Giordania sono stati chiusi fino a nuovo avviso in seguito all’attentato terroristico di questa mattina costato la vita a tre persone.

Oltre alla chiusura del valico di Allenby, le forze di sicurezza hanno chiuso il valico di Rabin, vicino a Eilat, ed il valico del fiume Giordano, vicino a Beit Sheaan.

 

Netanyahu sull’attacco al valico di Allenby: “Ideologia assassina dell’Iran”

“Siamo circondati da un’ideologia assassina guidata dall’asse del male dell’Iran” il primo ministro israeliano, Benyamin Netanyahu, ha commentato così – aprendo la riunione settimanale di governo – l’attacco terroristico al valico di Allenby, tra Giordania e Cisgiordania. Lo riporta Times of Israel. Nell’inviare le condoglianze ai familiari dei tre israeliani uccisi, il premier ha parlato di “un giorno difficile” per Israele. Nell’ultima settimana, ha aggiunto, “vili terroristi hanno ucciso a sangue freddo sei ostaggi e tre agenti della polizia israeliana. Gli assassini non fanno distinzioni tra di noi, vogliono ucciderci tutti”.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment