HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 351° giorno di guerra

22:45Gli attentati terroristici palestinesi negli anni Settanta e Ottanta in Europa e in Italia

Come conseguenza del conflitto arabo-israeliano, la seconda metà del secolo scorso ha visto un’escalation di attacchi terroristici di matrice palestinese che hanno insanguinato il Vecchio Continente. Dai dirottamenti di aerei al massacro alle Olimpiadi di Monaco, fino al doppio attentato a Fiumicino. Alcuni di questi episodi drammatici sono raccontati in Sangue loro – Il ragazzo mandato a uccidere, nuovo podcast originale di Sky Italia e Sky TG24, realizzato da Chora Media, scritto da Pablo Trincia e Luca Lancise. COSA SAPERE

 

Israele all’Onu: ‘faremo di tutto per proteggerci’

L’ambasciatore israeliano all’Onu Danny Danon riguardo all’escalation tra lo Stato ebraico e Libano ha avvertito che “se non si troverà una soluzione diplomatica, Israele dovrà adottare tutte le misure necessarie per proteggere i suoi cittadini e consentire ai residenti del nord di tornare alle loro case”.

 

La questione israelo palestinese, cos’è e come è nata

L’attacco del 7 ottobre 2023 lanciato da Hamas contro Israele ha riacceso i riflettori su una contrapposizione che va avanti da decenni e su cui non si riesce a trovare una soluzione. Anche se, negli anni, qualche tentativo è stato fatto.

Al via riunione di emergenza al Consiglio Onu sul Libano

Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite è riunito in sessione di emergenza per discutere della crisi scatenata in Libano dagli attacchi dinamitardi con i cercapersone e con i walkie talkie, ai quali è seguito il raid compiuto oggi da Israele sulla periferia di Beirut per colpire un comandante Hezbollah.

 

Ministero Salute, 14 i morti del raid su Beirut

Sono 14 le persone rimaste uccise nel raid israeliano sulla periferia di Beirut. Ad aggiornare il bilancio è stato il ministero della Salute libanese, precisando che le squadre di soccorso continuano a scavare tra le macerie.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment