HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 343° giorno di guerra

Erdogan a Scholz, “il sostegno occidentale rende Israele incauto”

“Il sostegno dei Paesi occidentali, in particolare per Israele, ha causato massacri senza precedenti a Gaza e ha reso Israele ancora più incauto”.

Lo ha affermato il presidente turco Erdogan, durante un incontro con il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, presso la Turkish House di New York, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

“Israele – ha aggiunto Erdogan – cerca di espandere il suo ciclo di violenza e non vede alcun danno nel violare il diritto internazionale e i diritti umani”.

 

Hezbollah, lanciati razzi contro postazioni militari e fabbrica di munizioni

Hezbollah ha annunciato all’alba di oggi di aver sparato una ventina di proietti contro postazioni militari israeliane e una fabbrica di munizioni in risposta alla campagna di bombardamenti dell’esercito israeliano che ieri ha ucciso 492 persone e ne ha ferite oltre 1600.

Hezbollah ha confermato attacchi con razzi Fadi-1 e Fadi-2 contro la base di Amos, che considera il principale hub logistico e di trasporto nel nord del Paese, la fabbrica di esplosivi Zichron a 60 chilometri dal confine, la base aerea di Ramat David e l’aeroporto militare di Megiddo, secondo l’emittente televisiva libanese Al Manar.

 

Israele ordina chiusura delle scuole nel nord del Paese

Il comando militare interno israeliano ha ordinato la chiusura delle scuole nel nord del Paese a causa dei combattimenti al confine e del lancio di razzi da parte di Hezbollah.

Non ci saranno attività nell’area di Megido, Yokneam Illit, Daliyat al-Karmel e Isfiya, riporta il Times of Israel, dopo che erano state già cancellate quelle nelle comunità a nord di Haifa. Intanto, ha riferito Channel 12, Wizz Air, British Airways e Azerbaijan Airlines hanno cancellato tutti i voli da e per l’aeroporto Ben Gurion a causa dell’intensificarsi degli scontri.

 

Idf, colpite decine di obiettivi terroristici Hezbollah

Le Forze di Difesa Israeliane hanno reso noto di aver colpito durante la notte decine di obiettivi terroristici di Hezbollah come parte dell’operazione “Northern Arrows”.

“Nella notte di martedì, sotto la direzione dell’intelligence dell’IDF, l’IAF ha colpito decine di obiettivi di Hezbollah in numerose aree del Libano meridionale”, si legge in un comunicato su Telegram. “Durante gli attacchi, l’IDF ha colpito la cellula terroristica Hezbollah che ha effettuato l’attacco e i lanciatori utilizzati per sparare durante la notte contro l’area di HaAmakim. Inoltre, l’artiglieria e i carri armati dell’IDF hanno colpito ulteriori obiettivi terroristici nell’area di Ayta ash Shab e Ramyeh nel Libano meridionale”.

 

Wizz Air e British Airways cancellano i voli per Israele

Le compagnie Wizz Air, British Airways e Azerbaijan Airlines hanno cancellato i voli da e per Tel Aviv previsti per oggi, a causa dell’intensificarsi degli scontri tra Israele e Hezbollah in Libano. Lo rendono noto i media dello Stato ebraico.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment