HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 357° giorno di guerra

Idf, uccisi anche vice di Qubaisi e alto comandante in raid su Beirut

Nel raid aereo su Beirut che martedì ha ucciso Ibrahim Qubaisi, comandante della divisione missilistica di Hezbollah, sono stati uccisi anche il suo vice e un altro comandante di grado superiore. Lo riferiscono oggi le Forze di difesa israeliane (Idf) annunciando la morte di Abbas Sharafeddine, vice di Qubaisi, e Hussein Ezzeddine, comandante di alto rango della divisione missilistica. Secondo le Idf, Ezzeddine era vicino al capo militare di Hezbollah, anche lui ucciso, Fuad Shukr.

 

Israele, ’10 razzi dal Libano contro Haifa’

Haifa sotto l’attacco di razzi. Dieci razzi sono stati lanciati dal Libano in direzione di questa città del nord di Israele, dove sono tornate a suonare le sirene dell’allarme antiaereo. Lo riferisce il Times of Israel sulla base di notizie confermate dalle forze israeliane (Idf). Alcuni razzi sono stati intercettati e altri sono caduti in zone aperte.

 

Macron: ‘Libano non sia nuova Gaza, Netanyahu sbaglia se rifiuta cessate fuoco’

Il Libano non può “diventare una nuova Gaza”. E’ il messaggio arrivato dal presidente francese, Emmanuel Macron. “Israele deve porre fine ai raid e Hezbollah deve abbandonare la logica della rappresaglia”, ha detto Macron nelle scorse ore da Montreal.

Sarebbe un “errore” da parte del premier israeliano Benjamin Netanyahu “rifiutare” la proposta di cessate il fuoco, ha aggiunto il presidente francese. Durante una conferenza stampa con il premier canadese Justin Trudeau, riporta Bfmtv, Macron ha parlato di una “proposta solida” definita con lo stesso Netanyahu e gli Stati Uniti.

 

Idf, ’10 missili lanciati dal Libano verso Haifa, abbattuti’

L’Idf riferisce che almeno dieci missili sono stati lanciati dal Libano verso  la città di Haifa. Diversi sono stati  abbattuti dalla difesa aerea mentre un missile è esploso in mare, vicino al porto, e alcuni dei suoi frammenti sono caduti nella parte bassa di Haifa.

  

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment