Guerra Hamas – Israele
Oggi è il 360° giorno di guerra
Idf: decine di siti colpiti nella valle della Bekaa, in Libano
Le forze di difesa israeliane hanno affermato che i suoi jet da combattimento hanno concluso un’operazione per colpire decine di siti di Hezbollah nella regione della valle della Bekaa, in Libano, nelle ultime due ore.
Tra i siti attaccati figurano postazioni di lanciarazzi ed edifici in cui Hezbollah stava immagazzinando armi, ha riferito l’esercito. L’Idf ha anche colpito altri siti nel Libano meridionale utilizzati da Hezbollah per operazioni terroristiche contro Israele, è stato spiegato.
Media, ucciso il capo di Hamas in Libano
Hamas ha annunciato che il suo leader in Libano, Fateh Sherif Abu el-Amin, è stato ucciso in un attacco israeliano nel sud del Paese. Il gruppo afferma che anche alcuni membri della sua famiglia sono stati uccisi nell’attacco. Lo riporta il Times of Israel.
Sanità di Beirut: 109 morti e 364 feriti nei raid d’Israele di ieri
È di almeno 109 morti e 364 feriti il bilancio dei raid israeliani di ieri in Libano. Lo ha riferito oggi il ministero della Sanità di Beirut.
Cisgiordania: l’esercito israeliano opera una serie di arresti
L’esercito israeliano ha compiuto una serie di azioni a Nablus, in Cisgiordania, e nel vecchio campo Askar , dove si sono registrati incidenti. Lo riferisce l’agenzia di stampa Wafa.
Le forze israeliane hanno arrestato tre uomini a Nablus, mentre due fratelli sono stati arrestati dopo che le loro case erano state perquisite nel campo, riferisce Wafa. Arrestati anche due uomini del campo di Qalandia, a nord di Gerusalemme e iniziata la demolizione di strutture nella vicina area del campo di Shu’fat.