HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 379° giorno di guerra

Il portavoce dell’IDG, Hagari, in un post su X smentisce le voci di un salvataggio degli ostaggi

Il portavoce dell’IDG, Hagari, in un post su X : “Nelle ultime ore si sono diffuse voci infondate sul salvataggio degli ostaggi. Chiedo al pubblico di ascoltare solo gli annunci delle autorità ufficiali e di evitare di diffondere false voci che danneggiano le famiglie dei rapiti e il pubblico”

 

Le truppe israeliane hanno trovato un nascondiglio contenente la corrispondenza del leader assassinato, anche con il figlio di 10 anni

Le truppe israeliane che hanno ispezionato le case vicine al luogo in cui è stato ucciso il leader di Hamas Yahya Sinwar hanno trovato un nascondiglio contenente la corrispondenza del leader assassinato, tra cui anche quella con il figlio di 10 anni. Lo riporta l’emittente israeliana Channel 12, secondo cui le lettere, sia quelle ricevute che quelle inviate, forniscono a Israele informazioni preziose

 

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver intercettato un sospetto “bersaglio aereo” in avvicinamento dalla Siria

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver intercettato un sospetto “bersaglio aereo” in avvicinamento dalla Siria. Gli analisti militari ritengono che si trattasse di un drone.  “Poco fa un obiettivo aereo sospetto che si avvicinava al territorio israeliano dalla Siria è stato intercettato dall’aeronautica militare prima che entrasse in territorio israeliano”, ha affermato l’esercito in una nota.

 

Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha deciso di aumentare gli aiuti umanitari alla Striscia di Gaza

Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha deciso di aumentare gli aiuti umanitari alla Striscia di Gaza, facendo entrare 250 camion al giorno per la popolazione palestinese. Lo riporta la televisione Kan. Il governo israeliano dibatterà la prossima settimana la questione degli aiuti a Gaza. La mossa di Netanyahu segue la minaccia americana di porre un embargo sulle armi a Israele se non avesse aumentato l’assistenza alla popolazione palestinese.

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment