HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 390° giorno di guerra

Idf, ‘un drone è caduto sulla città costiera di Nahariya’

Un drone è caduto nelle prime ore di oggi sulla città costiera di Nahariya, nel nord di Israele: lo ha reso noto l’esercito (Idf) su Telegram, aggiungendo che il velivolo senza pilota è stato rilevato dai sistemi dell’Idf poco prima della caduta. Sull’episodio è in corso un’indagine, si legge in un comunicato. Il Jerusalem Post riporta che le schegge del drone hanno colpito e danneggiato un edificio della città e le sirene d’allarme non si sono attivate. Non ci sono al momento informazioni su eventuali feriti o vittime.

 

Media: inviati Usa McGurk e Hochstein da Netanyahu con proposta tregua in Libano

Brett McGurk e Amos Hochstein in missione in Israele. A riferirlo è un funzionario israeliano al Times of Israel secondo cui gli inviati del presidente Usa hanno in agenda un faccia a faccia con il premier israeliano Benjamin Netanyahu e altri responsabili per parlare di un possibile cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah in Libano. Le parole del funzionario confermano indiscrezioni diffuse dal sito di notizie Walla secondo cui i due presenteranno una proposta di cessate il fuoco

 

Idf, missile da Libano a Israele, disintegrato a mezz’aria

“In seguito alle sirene che risuonavano nelle aree della Galilea Centrale, HaMifrats, HaAmakim, Alta Galilea, Sharon e Menashe, è stato identificato un missile terra-terra che attraversava il Libano verso il territorio israeliano. Il missile si è disintegrato a mezz’aria. Non sono state apportate modifiche alle linee guida difensive dell’Homefront Command, si legge sul profilo Telegram di Idf.

 

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment