HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 405° giorno di guerra

Attacchi israeliani contro la periferia meridionale di Beirut

Nuovi attacchi aerei israeliani contro la periferia meridionale di Beirut sono stati segnalati dall’agenzia di stampa libanese Nna. Un raid ha preso di mira il quartiere di Burj al-Barajneh, mentre un secondo ha preso di mira Haret Hreik.

Un terzo attacco aereo israeliano ha colpito nuovamente Haret Hreik.

 

L’IDF afferma di aver effettuato attacchi aerei contro i valichi di terra tra Libano e Siria

L’IDF afferma di aver effettuato attacchi aerei contro i valichi di terra tra Libano e Siria, che venivano utilizzati da Hezbollah per portare armi nel paese.I caccia israeliani hanno colpito diverse rotte in Siria che l’IDF afferma fossero utilizzate dall’Unità 4400 di Hezbollah, incaricata di consegnare armi dall’Iran al Libano.L’agenzia di stampa statale siriana SANA, citando una fonte militare, afferma che gli attacchi hanno causato “danni significativi” a diversi ponti sul fiume Oronte e ad altre strade sul confine siriano-libanese nell’area di al-Qusayr

 

La Mezzaluna Rossa riferisce che Israele ha fatto passare 80 camion, su 95, con aiuti per Gaza

Le autorità israeliane aperto anche oggi il valico di Kerem Shalom per consentire l’ingressodi aiuti umanitari e carburante nella Striscia di Gaza,autorizzando 95 camion di aiuti, ma permettendone il passaggiosolo di 80. Lo ha riferito all’ANSA il segretario generale della Mezzaluna Rossa egiziana nel Sinai Meridionale, Raed AbdelNasser, precisando che i 15 camion respinti contenevano “aiuti medici, acqua e tende”, poi riportati nei magazzini.

 

Sei soldati israeliani sono morti in combattimenti nel sud del Libano. Lo rendono noto le forze israeliane

Sei soldati israeliani sono morti in combattimenti nel sud del Libano. Lo rendono noto le forze israeliane  (Idf). Stando alle notizie riportate dal Times of Israel, le prime indagini indicano che sono stati uccisi in uno scontro a fuoco con almeno quattro miliziani di Hezbollah all’interno di un edificio in  una località nel sud del Paese dei Cedri. Un militare è rimasto ferito.

 

Hezbollah, missili contro il quartier generale dell’esercito di Israele

Hezbollah ha annunciato di aver lanciato “missili balistici” contro il quartier generale dell’esercito israeliano a Tel Aviv, il secondo attacco della giornata contro la sede del ministero della Difesa e quartier generale dello stato maggiore israeliano. In un comunicato, il movimento filo-iraniano ha affermato diaver preso di mira “la base Kirya nella città di Tel Aviv conmissili balistici di tipo Qader 2”. In precedenza, Hezbollah aveva annunciato di aver preso di mira lo stesso sito con “droni esplosivi”.

 

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment