HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 411° giorno di guerra

Netanyahu: “Ricompensa di 5 milioni di dollari per ogni ostaggio liberato”

Israele offrirà una ricompensa di cinque milioni di dollari a chiunque aiuti a recuperare uno degli ostaggi detenuti a Gaza dal 7 ottobre dell’anno scorso. Lo ha annunciato il premier Benjamin Netanyahu in un video che lo ritrae mentre è in visita nel corridoio di Netzarim, nella Striscia di Gaza. “Chiunque riporterà un ostaggio, troverà un modo sicuro per lui e la sua famiglia di uscire (da Gaza) – ha detto – Daremo anche una ricompensa di cinque milioni di dollari per ogni ostaggio”.

 

Beirut: “Tre soldati libanesi uccisi in attacco israeliano”

Tre soldati libanesi sono stati uccisi quando Israele ha colpito la loro posizione nel sud. Secondo le fonti libanesi, che hanno diffuso la notizia ripresa dal Times of Israel, altre otto persone ferite. Secondo il ministero della Sanita’ nell’attacco sono rimasti feriti “cittadini che si trovavano nelle vicinanze”.

 

La Russa: “Vicinanza a militari italiani in base Unifil”

“Esprimo piena vicinanza ai militari italiani presenti nella base Unifil nel sud del Libano, colpita oggi da otto razzi. Nel condannare con fermezza questo ennesimo e gravissimo episodio rinnovo alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi in divisa, la mia sincera gratitudine per l’impegno profuso in questa delicatissima area”. Lo scrive sui social il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

 

L’Argentina ritira il suo contingente dall’Unifil

L’Argentina ha deciso di ritirare il suo contingente dall’Unifil. Lo riferisce Reuters citando il portavoce della missione Onu, Andrea Tenenti. “L’Argentina ha chiesto ai suoi ufficiali di tornare”, ha detto Tenenti in risposta a un’anticipazione del Buenos Aires Times, senza commentare il motivo della decisione del governo di Javier Milei. L’Argentina, secondo Reuters, attualmente ha tre membri dello staff in Libano.

 

Netanyahu va a Gaza: “Qui Hamas non governerà più”

Il premier israeliano Benyamin Netayahu, il ministro della difesa Israel Katz, il capo di stato maggiore Herzi Halevi e il capo dello Shin Bet Ronen Bar, hanno visitato oggi il corridoio Netzarim, che taglia la Striscia da nord a sud. “Sono qui sulla spiaggia di Gaza… le nostre truppe hanno ottenuto ottimi risultati nel raggiungimento del nostro importante obiettivo: Hamas non governerà più gaza. Voglio dire a coloro che tengono prigionieri gli ostaggi: a chiunque osi fare del male ai nostri rapiti, ti inseguiremo e ti prenderemo”. Così in una nota l’ufficio del primo ministro.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment