HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 414° giorno di guerra

Medioriente, portavoce Netanyahu resta agli arresti almeno fino al 27

Il portavoce di Netanyahu, che oggi è stato udito in tribunale per il suo coinvolgimento in un caso di fuga di notizie di documenti segreti, rimarrà sotto custodia della polizia almeno fino a mercoledi’ 27, dopo la sua incriminazione.

Eli Feldstein e’ stato incriminato per aver danneggiato la sicurezza dello Stato nel mezzo dello scandalo che ha circondato la fuga di documenti classificati a beneficio del primo ministro. E’ in custodia da fine ottobre. Secondo il ‘Times of Israel’, i dettagli dell’atto di accusa mostrano che Netanyahu potrebbe essere stato informato della fuga di documenti da parte di Feldstein, il che ha giovato alla sua immagine pubblica, in un momento di rabbia popolare per la sua gestione degli sforzi per il rimpatrio dei prigionieri israeliani ancora detenuti a Gaza.

 

Medioriente, raid Israele su Nabatieh in Libano

Secondo l’agenzia di stampa libanese NNA, aerei da guerra e artiglieria israeliani hanno lanciato una serie di raid notturni su Nabatieh, nel Libano meridionale. Il villaggio di Ainata ha visto almeno 10 proiettili di artiglieria cadere dalle posizioni israeliane, mentre la città di Bint Jbeil è stata colpita da almeno sei proiettili. Anche le città di Hanine e Kounin sono state prese di mira. La NNA ha riferito che i jet israeliani hanno sganciato bombe sulla città di Yahmar al-Shaqif e anche sul villaggio di Arnoun. Non ci sono ancora notizie di potenziali vittime.

 

Medioriente, il Qatar si ritira dalla mediazione: tregua sempre più lontana. Cosa succede

Il Qatar ha deciso di ritirarsi dalla mediazione per una tregua nella Striscia di Gaza. La scelta è già stata comunicata sia ad Hamas che a Israele. La motivazione è stata fornita ad Afp da una fonte qualificata: “Le parti coinvolte nel conflitto non sono disposte a negoziare in buona fede”. LEGGI QUI

 

Beirut, almeno 40 morti negli attacchi israeliani oggi a est

Il ministero della Sanità libanese ha dichiarato che gli attacchi israeliani nella Valle della Bekaa orientale hanno ucciso oggi 40 persone, aumentando il precedente bilancio di 22 morti.   “Gli attacchi nemici israeliani che hanno preso di mira il distretto di Baalbek” hanno causato ’40 morti e 52 feriti’, si legge in un comunicato del ministero della Sanità, che elenca i bilanci di 10 diverse località.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment