HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS ISRAELE

GUERRA HAMAS ISRAELE

GUERRA HAMAS ISRAELE

Oggi è il 215° giorno di guerra

Russia: “L’attacco a Rafah sarebbe un disastro umanitario”

L’offensiva dell’occupazione israeliana a Rafah porterebbe a un disastro umanitario. Lo ha detto il viceministro degli Esteri russo, Mikhail Bogdanov. La notizia è riportata dalla Tass. “Sarebbe un disastro umanitario, ci sono molti civili adesso, comprese donne e bambini – più di 1,5 milioni di persone si sono ammassate nel sud della Striscia di Gaza, nella zona di Rafah”, ha detto ai giornalisti.

 

Fonti Egitto: “Tutte le parti sono d’accordo a tornare al tavolo dei negoziati”

“Tutte le parti sono d’accordo a tornare al tavolo delle trattative” per una tregua tra Israele e il movimento islamico palestinese Hamas. Lo riporta il media egiziano al Qahera News, vicino ai servizi segreti, citando un “alto responsabile”. Sempre oggi, la stessa fonte ha detto che mediatori egiziani, del Qatar e americani stavano discutendo al Cairo con Hamas.

 

Il Pentagono: “Terminata la costruzione del porto a Gaza”

La costruzione del porto americano artificiale e temporaneo a Gaza, destinato a facilitare la consegna di aiuti umanitari, è terminata ma non può essere ancora installato a causa delle condizioni meteorologiche. Lo annuncia il Pentagono.  “Ad oggi, la costruzione delle due parti del porto artificiale è finita” e ora devono essere spostate dal luogo di costruzione alla loro posizione finale, ha detto alla stampa Sabrina Singh, portavoce aggiunto del Pentagono.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment