HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 238° giorno di guerra

L’esercito israeliano: “Colpiti edifici di Hezbollah nel sud del Libano”

Aerei da combattimento israeliani hanno colpito due edifici utilizzati da Hezbollah a Houla e Maroun al-Ras, nel Libano meridionale, dove, secondo l’esercito israeliano, si erano radunati agenti terroristici. Lo rende noto l’Idf, aggiungendo che diversi razzi sono stati lanciati dal Libano nella zona di Zar’it, nel nord di Israele, senza causare feriti.

 

Riapertura del valico di Rafah agli aiuti, la replica dell’Egitto: “Nessun accordo con Israele”

L’Egitto smentisce che vi sia alcun accordo con Israele sulla riapertura del valico di Rafah. Lo dice una fonte di alto livello smentendo le notizie riportate dai media israeliani. “Non è vero che c’è un accordo tra Egitto e Israele per riaprire il valico di Rafah. L’Egitto mantiene la sua posizione, senza il ritiro totale di Israele dal valico di Rafah non sarà possibile riaprirlo agli aiuti umanitari”.

 

Hamas: “Israele inficia gli sforzi dei mediatori nei negoziati”

Hamas e le fazioni palestinesi hanno dichiarato, secondo l’emittente statale egiziana Al Qahera, che “non accetteranno di assecondare la politica israeliana di lasciare aperta la strada ai negoziati per coprire l’aggressione, le uccisioni, l’assedio, la carestia e il genocidio del nostro popolo, quindi non parteciperanno ad alcun negoziato finché tutto questo non finirà”.

“Israele ha utilizzato i negoziati come copertura per continuare l’aggressione contro il nostro popolo e ha risposto alla nostra posizione positiva invadendo il lato palestinese del valico di Rafah” aggiunge la dichiarazione, pubblicata da Al-Qahera; che aggiunge “Israele ha fatto dei commenti che hanno ostacolato gli sforzi dei mediatori”.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment