HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 241° giorno di guerra

Israele, riunione gabinetto di guerra su negoziati e valico Rafah

Il gabinetto di guerra israeliano si è riunito per discutere dei negoziati per un accordo su una tregua a Gaza e la liberazione degli ostaggi. Tra i temi sul tavolo anche i colloqui con l’Egitto sul valico di Rafah. Lo riporta Haaretz.

 

Usa: “Israele ha centrato buona parte dei suoi obiettivi a Gaza”

Israele ha “centrato buona parte dei suoi obiettivi a Gaza”. Lo ha detto il portavoce del consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby, in un’intervista a Abc. “Dal punto di vista militare, Hamas non è più nelle situazione di condurre un attacco come quello del 7 ottobre. Non stiamo comunque dicendo che Hamas è stato spazzato via o che non rappresenta più una minaccia per Israele”.

 

Le Maldive vieteranno l’ingresso ai cittadini israeliani

Il governo delle Maldive, paese a maggioranza musulmana, vieterà l’ingresso ai cittadini israeliani all’arcipelago dell’Oceano Indiano, meta turistica rinomata nel mondo. Il presidente, Mohamed Muizzu, su raccomandazione del consiglio dei ministri, ha adottato la decisione di “modificare le leggi necessarie per impedire che i titolari di passaporti israeliani entrino nelle Maldive”. Allo stesso tempo ha nominato “un inviato speciale per valutare le necessità dei palestinesi” e “organizzare una campagna di raccolta di fondi per aiutare i nostri fratelli e sorelle palestinesi”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment