HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 244° giorno di guerra

Esercito israeliano, “uccisi 3 terroristi infiltrati da Rafah a Gaza”

L’esercito israeliano ha annunciato di aver eliminato in uno scambio a fuoco “tre terroristi che si erano avvicinati” alla area di sicurezza nella zona di Rafah. Lo ha fatto sapere il portavoce militare aggiungendo che i soldati all’opera in quell’area hanno “identificato numerosi sospetti che si stavano avvicinando al confine nel tentativo di attraversare la zona di sicurezza”. Due di loro – ha spiegato il portavoce – sono stati “uccisi da un velivolo dell’Idf” mentre un altro “è stato eliminato dall’artiglieria”. Un quarto potrebbe essere riuscito a rientrare a Gaza, ma nessuno di loro – ha concluso il portavoce – è riuscito a varcare la recinzione costruita lungo la Striscia”.

 

Israele: nella scuola Unrwa c’erano “terroristi di Nuhkba”

Nel sito di Hamas attaccato a Nuseirat dentro una scuola dell’Unrwa “operavano terroristi di Hamas e della Jihad islamica che appartenevano alla Forza Nukhba e che hanno preso parte all’attacco omicida del 7 ottobre alle comunità israeliane”.

Lo ha detto il portavoce militare dell’Idf aggiungendo che “i terroristi avevano diretto terrore dall’area della scuola mentre la usavano come rifugio”. Prima dell’attacco – ha aggiunto la fonte – “sono stati intrapresi passi per ridurre il rischio di danneggiare civili non coinvolti, incluse sorveglianza aerea e altre informazioni di intelligence”.

 

Attacco Houthi a nave portarinfuse greca nel Mar Rosso

La società di sicurezza britannica Ambrey ha dichiarato questa mattina che una nave portarinfuse di proprietà greca sarebbe stata presa di mira dal gruppo Houthi dello Yemen mentre viaggiava verso nord nel Mar Rosso. Le trasmissioni della nave si sono interrotte a 118 miglia nautiche a est di Massaua, in Eritrea, mentre era in viaggio da Mormugao, in India, con destinazione Suez, in Egitto, ha detto la società in una dichiarazione che non ha nominato la nave.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment