HomeCronaca e AttualitàGuerra Hams – Israele

Guerra Hams – Israele

Guerra Hams – Israele

Oggi è il 365° giorno di guerra

Esercito israeliano: “Oggi 222 proiettili di Hezbollah dal Libano”

“Hezbollah ha lanciato oggi circa 222 proiettili dal Libano verso il territorio israeliano”. Lo afferma l’esercito israeliano sul suo account Telegram.

 

Berlino: “Scioccante il raid israeliano in Cisgiordania”

La Germania ha definito “scioccante” l’attacco aereo israeliano su un campo profughi della Cisgiordania, raid che ha ucciso almeno 18 persone. “Nella lotta contro il terrorismo, l’esercito israeliano è obbligato a proteggere i civili in Cisgiordania”, ha affermato il ministero degli esteri tedesco su X.

 

Libano: “Oltre 2mila morti in scontri Israele-Hezbollah”

Si contano oltre duemila morti in Libano in quasi un anno di combattimenti tra Israele e Hezbollah. Lo ha reso noto il governo di Beirut.

 

Biden: “Nessuno ha aiutato Israele più di me, Netanyahu lo ricordi”

“Nessuna Amministrazione ha aiutato Israele più della mia. Nessuna” e il primo ministro, Benjamin Netanyahu “dovrebbe ricordarsene”. Lo ha dichiarato in conferenza stampa il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che ha parlato della cooperazione tra Tel Aviv e Washington, dicendo che “i nostri team sono in contatto 12 ore al giorno” sia a livello diplomatico che militare.

 

Media: “Israele ritiene che Saffiedine sia morto”

Hashem Safieddine, presunto successore di Hassan Nasrallah alla guida di Hezbollah, sarebbe stato ucciso nel bombardamento di ieri dell’Idf a Beirut. La ritengono i massimi livelli della sicurezza dello stato ebraico, secondo quanto riferisce la tv israeliana Canale 12 citata dal Times of Israel.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment