HomeCronaca e AttualitàGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 860° giorno di guerra

Mosca, in attacco a aeroporto distrutti 7 jet ucraini

Sono sette i jet militari ucraini distrutti in un attacco missilistico compiuto ieri dalle forze russe sull’aeroporto di Myrhorod, in Ucraina. Lo ha annunciato il ministero della Difesa di Mosca, precisando che l’attacco è stato compiuto con missili Iskander-M e che sono stati distrutti cinque jet Su-27 parcheggiati sulla pista e altri due che erano in riparazione. Il ministero ha pubblicato un video del bombardamento.

Ucraina, i russi avanzano in Ucraina, presi altri due villaggi strategici in Kharkiv e Donetsk
Orban arrivato a Kiev per la sua prima visita in Ucraina

Il primo ministro dell’Ungheria, Viktor Orban, che da ieri ha assunto la presidenza semestrale dell’Unione europea, è arrivato a Kiev per la sua prima visita in Ucraina dall’invasione russa del 2022. Lo annuncia il governo ungherese.
Orban, spiega Budapest, “è arrivato a Kiev per dei colloqui con il presidente Volodymyr Zelensky, malgrado le tensioni anche all’interno dell’Ue per la sua opposizione agli aiuti all’Ucraina e la sua presunta vicinanza politica a Vladimir Putin.

 

Ucraina: russi colpiscono aeroporto militare Myrhorod, danni

Zelensky critica gli Usa per le incertezze dell’Occidente. Missili balistici a Dnipro

Le forze russe hanno attaccato l’aeroporto militare ucraino di Myrhorod nella regione di Poltava provocando “alcune perdite”, hanno confermato ieri fonti militari di Kiev citate dai media locali.
Filmati dell’attacco erano stati pubblicati precedentemente da emittenti russe, con Mosca che affermava di aver danneggiato diversi aerei Su-27. “C’è stato un attacco: ci sono alcune perdite, ma non quelle rivendicate dal nemico”, ha detto l’ex portavoce dell’Aeronautica militare ucraina Yurii Ihnat senza aggiungere dettagli.

Ucraina, i russi avanzano in Ucraina, presi altri due villaggi strategici in Kharkiv e Donetsk

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment