HomeCronaca e AttualitàGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 862° giorno di guerra

Il Cremlino: “Erdogan non può essere mediatore nel conflitto con l’Ucraina”

Secondo Mosca il presidente turco Recep Tayyip Erdogan non agirà come possibile mediatore nei colloqui per la risoluzione del conflitto ucraino. Lo ha detto il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov, secondo quanto riporta la Tass. Alla domanda sulla possibilità che il leader turco diventasse un mediatore in questi colloqui, il portavoce del Cremlino ha risposto: “No, impossibile”. Peskov ha anche confermato che il tema del conflitto in Ucraina è stato discusso durante l’incontro odierno tra Erdogan e Vladimir Putin ad Astana.

 

Il portavoce del Cremlino: “Per Putin e Xi i negoziati di pace senza la Russia sono futili”

Nel loro colloquio odierno ad Astana, il presidente russo Vladimir Putin e quello cinese Xi Jinping hanno sottolineato “la futilità” di qualsiasi formato per i negoziati sull’Ucraina “senza la partecipazione della Russia”. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, in un’intervista alla televisione russa ripresa dalle agenzie di Mosca.

I due leader, ha aggiunto Peskov, “hanno scambiato opinioni su problemi regionali”. E alla domanda se molto tempo fosse stato dedicato al conflitto in Ucraina, ha risposto: “No, non direi”.

 

Xi Jinping: “La Cina continua gli sforzi per la pace in Ucraina”

Nel loro incontro odierno ad Astana, il presidente cinese Xi Jinping ha detto a quello russo Vladimir Putin che Pechino intende “continuare gli sforzi attivi per promuovere una soluzione pacifica della crisi ucraina”. Lo ha riferito la televisione cinese, ripresa dalle agenzie russe. “La Cina è sempre stata dalla parte giusta della Storia, insistendo per lo stabilimento della pace e la promozione dei negoziati” ha affermato Xi, aggiungendo che Pechino intende lavorare anche alla soluzione di “altri pressanti problemi regionali”.

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment