HomeCronaca e AttualitàGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 867° giorno di guerra

Orban scrive a Michel: “Dopo colloqui con Putin più possibilità di pace”

In una lettera al presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, il primo ministro ungherese Viktor Orban riferisce dell’esito dei colloqui avuti a Mosca con il presidente russo, Vladimir Putin, sostenendo che ora ci sono “maggiori possibilità di un’accoglienza positiva di tutte le possibili proposte per un cessate il fuoco e per una roadmap per i colloqui di pace”. Orban avverte del rischio di un’escalation “nei prossimi due mesi” e chiede all’Ue di considerare il lancio di “un’iniziativa europea” poiché, scrive, “la leadership politica degli Usa è limitata a causa della campagna elettorale”.

 

Putin e Modi: “Serve soluzione pacifica a conflitto”

“Russia e India sottolineano con forza la necessità di una soluzione pacifica del conflitto in Ucraina attraverso la diplomazia e il dialogo”, è quanto riportato nella dichiarazione congiunta dopo l’incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e il primo ministro indiano Narendra Modi a Mosca.
Evacuati da ospedale bambini seguiti da Soleterre

I 35 bambini che l’organizzazione non governativa Fondazione Soleterre stava curando all’Ospedale Okhmatdyt, a Kiev, sono stati tutti evacuati in altre strutture sanitarie e d’accoglienza. La mancanza di acqua ed elettricità per tenere in funzione i macchinari ha rischiato di compromettere la loro salute ma già da ieri sera hanno potuto continuare i loro trattamenti in altre strutture, seguiti e accompagnati dallo staff psicologico di Soleterre.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment