HomeCronaca e AttualitàGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 868° giorno di guerra

Casa Bianca: “Giovedì incontro tra Biden e Zelensky”

Joe Biden avrà un bilaterale con Volodymyr Zelensky giovedì pomeriggio a Washington. Lo ha fatto sapere la Casa Bianca, precisando che il presidente americano e quello ucraino si vedranno a margine del summit dell’Alleanza atlantica, prima del Consiglio Nato-Ucraina. La Casa Bianca ricorda che quello di giovedì sarà il terzo incontro tra Biden e Zelensky in un mese: il 7 giugno si erano visti in occasione delle celebrazioni per l’80mo anniversario dello sbarco in Normandia e la settimana dopo al G7 in Italia, dove avevano firmato un accordo sulla sicurezza.

 

Kuleba vede Blinken a Washington: “Grato per aiuti per ospedale bombardato”

“Importante incontro con il segretario di Stato americano Antony Blinken a Washington dopo l’attacco russo di ieri”, nel quale è stato colpito anche l’ospedale pediatrico di Kiev. Lo scrive su X il ministro degli Esteri ucraino, Dmitro Kuleba, che ha ringraziato “gli Stati Uniti per la loro leadership nel fornire e mobilitare il sostegno militare all’Ucraina. Abbiamo coordinato i prossimi passi per rafforzare le capacità dell’Ucraina, in particolare nella difesa aerea – fa sapere ancora Kuleba – Sono grato al segretario di Stato per la sua decisione di sostenere la nostra richiesta di assistenza tempestiva per ripristinare l’ospedale di Okhmadit, compresa la fornitura di nuove attrezzature mediche”.

 

Scholz: “Mandato arresto per Navalnaya è contro la libertà”

“Il mandato d’arresto russo contro Yulia Navalnaya è un mandato d’arresto contro il desiderio di libertà e democrazia. Dopo la morte del marito Alexei Navalny, porta avanti la sua eredità, e con lei molti russi”. Lo scrive su X il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment