HomeCronaca e AttualitàGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 874° giorno di guerra

Kiev: “Allarme aereo in molte delle regioni ucraine”

In serata l’aeronautica militare ucraina ha annunciato un allarme aereo nella maggior parte delle regioni dell’Ucraina a causa della minaccia missilistica. “Attenzione! Pericolo missilistico nelle zone in cui è stato dichiarato un allarme aereo”, si legge.

 

Berlino: “Non consegneremo i nostri F16 all’Ucraina”

La Germania non consegnerà i suoi caccia F16 all’Ucraina. Lo ha ribadito il portavoce di governo Steffen Hebestreit. “Anche se i jet sembrano tutti uguali dall’esterno, in realtà si usano in modi molto diversi e dunque si pone un problema di addestramento di lunghi periodi”, ha spiegato, sottolineando che non ha senso fornire tipologia differenti di jet a Kiev. Alla posizione del governo si oppone il capo della Cdu, Friedrich Merz, che si è espresso a favore della consegna.

 

Commissione Ue: “Non abbiamo traccia di lettere di Orban”

La presidenza della Commissione europea “non ha traccia” di lettere inviate dal premier ungherese Viktor Orban su possibili proposte per la soluzione del conflitto in Ucraina. Lo ha fatto sapere all’Ansa il portavoce dell’esecutivo europeo rispondendo a distanza al consigliere politico di Viktor Orban, che aveva detto che il premier ungherese ha inviato una lettera ai membri del Consiglio europeo per informarli dell’esito delle sue “missioni di pace” e delle sue proposte per la fine del conflitto tra Russia e Ucraina

 

Peskov: “La sicurezza del presidente Putin è “sempre” rafforzata”

La sicurezza del presidente russo Vladimir Putin è sempre rafforzata, indipendentemente dai tentativi di assassinio di altri leader, e si sta facendo tutto il necessario per garantirla. Lo ha detto il ​​portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, precisando che, “per ovvie ragioni, la sicurezza è già stata rafforzata”. Rispondendo a una domanda sulla necessità di aumentare le misure di protezione di Putin dopo gli attentati alla vita dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e del primo ministro slovacco Robert Fico, Peskov ha aggiunto che “la protezione del capo dello Stato è assicurata a un livello appropriato, si sta facendo tutto il necessario, tenendo conto, ovviamente, dell’escalation internazionale delle tensioni in generale”.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment